Torneo delle Regioni

TDR Femminile: pass in tasca per Abruzzo, Lazio, Lombardia e Piemonte VdA

Giochi già conclusi nei gironi A e D: salutano anzitempo la rassegna Bolzano, Puglia, Sardegna e Umbria. Domani gara decisiva per i triangolari

Anche in ambito Femminile il Torneo delle Regioni emette i primi verdetti. Nei quadrangolari staccano il pass per i quarti di finale Abruzzo, Lazio, Lombardia e Piemonte VdA. Niente da fare per Bolzano, Puglia, Sardegna e Umbria.

IL PUNTO LND. Nel Girone A Lazio e Piemonte Vda non lasciano scampo a Bolzano e Puglia battute entrambe per 4-0 e si qualificano insieme per i Quarti. Lo scontro diretto dell’ultima giornata deciderà le posizioni in graduatoria. Le piemontesi hanno chiuso la pratica nel primo tempo grazie alle doppiette di Tortia e Donna. Prova corale delle laziali andate a segno con quattro calciatrici diverse. Nel B esordio roboante del Veneto che ne rifila sei alla Sicilia, tre centri di Chiaradia, due di Basso, ed intravede il passaggio del turno. Nel Girone C la Liguria tracima con la Basilicata e si porta momentaneamente in testa al triangolare. Sugli scudi Vecciu (4 reti) e Ponzanelli (3 centri). Discorso chiuso nel Girone D con la Lombardia e l’Abruzzo che staccano il biglietto per i Quarti in modo diverso. Le lombarde gonfiano la rete dodici volte con la Sardegna (triplette di Cascio, Riva e Copes, doppietta di Del Nero). L’Abruzzo riesce ad aver ragione dell’Umbria per 5-3 con la doppietta di Trabucco e la quarta firma nel torneo di Carota. La seconda giornata ha stravolto gli equilibri del Girone E in cui può succedere ancora di tutto. Toscana e Calabria si fanno male a vicenda annullandosi sull’1-1. Ne approfitta il Molise che supera di misura il Trento rilanciandosi in classifica grazie alla tripletta segnata nel secondo tempo da Cristofano. Nel Trento si è distinta ancora una volta Brunello, con i due centri di oggi è salita a quota cinque nel torneo.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

1 giorno ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

2 giorni ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

2 giorni ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

2 giorni ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

3 giorni ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

3 giorni ago