Fortitudo all'esame Sala Consilina, Nuccorini: "Una squadra molto solida" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

Fortitudo all’esame Sala Consilina, Nuccorini: “Una squadra molto solida”

Pubblicato

su

Riguardo l’aspetto tattico sarà importantissimo relazionarsi bene alle misure del campo, che sono molto differenti in raffronto al nostro impianto.”

Archiviata la sosta per gli impegni della Nazionale Azzurra, il campionato di Serie A è pronto a vivere la sua tredicesima giornata. La Fortitudo Pomezia renderà visita, per l’occasione, allo Sporting Sala Consilina e mister Nuccorini presenta così la sfida in programma stasera: “In tutta onestà avrei preferito giocare subito dopo la vittoria con il Cosenza, ma non sono abituato a lamentarmi delle cose che non dipendono dalla nostra volontà. E rispetto alle quali bisogna solo prenderne atto. In fondo cambia poco. Preferisco invece concentrarmi sulle situazioni riguardo alle quali esiste la possibilità di impegnarsi per cambiarle in meglio, dipendendo dalla propria volontà.

Si tratta di una squadra molto solida, molto forte e molto ben allenata. Riguardo Bateria è stato un campione, ma non è a posto fisicamente, mentre Thorp è un grandissimo giocatore, molto più giovane e fortissimo nell’1 contro 1. Ma Lucio è solo uno dei tanti, viste le capacità dei vari Grasso, Abdala e Brunelli. In più la batteria di italiani mi sembra molto ben composta e qualitativa. Non è un caso che il Sala si trovi davanti a noi (io considero acquisiti anche i 3 punti con l’Eboli) e a molte altre squadre in partenza più blasonate. Sarà un incontro difficilissimo, anche per i toni agonistici ed il fattore ambientale. Riguardo l’aspetto tattico sarà importantissimo relazionarsi bene alle misure del campo, che sono molto differenti in raffronto al nostro impianto. Soprattutto nella fase di non possesso. Perché questa differenza sposta molti equilibri. Per il resto spero davvero che i ragazzi ripetano una prestazione sul trend delle ultime, davvero brillanti per attenzione e per ardore agonistico“, chiosa Nuccorini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.