Olimpia Regium alla prova del derby - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Olimpia Regium alla prova del derby

Pubblicato

su

L’Olimpia Regium capolista del Girone C di Serie B sarà impegnata in un attesissimo derby al vertice contro il Bagnolo di Antonietti

Non sarà un sabato qualunque quello di domani per l’Olimpia Regium. Al PalaBigi di Reggio Emilia, sbarcherà il Bagnolo e sarà uno scontro al vertice. La classifica dice questo e anche se siamo alla quarta giornata, la vigilia è elettrica. «Non nascondo che nelle sedute di allenamento ho avvertito una certa tensione». Il patron Giuseppe Sagaria è pronto a godersi lo spettacolo. «Mi dispiace soltanto non poterla giocare ad armi pari, in quanto Pittella e Aliu sono squalificati». La trasferta di Massa ha portato tre punti, ma privato di due risorse importanti confermando le difficoltà di un parquet sempre ostico.
I ragazzi di Ruggiero sono pronti a tentare un’altra impresa, soprattutto considerato la passata stagione in cui in classifica ci si guardava più davanti che alle spalle. «Siamo reduci da una splendida salvezza centrata all’ultima giornata – afferma Sagaria – quest’anno invece la classifica è diversa, anche se non perdiamo mai di vista il nostro obiettivo: chiudere la regular season tra le prime cinque». Le insidie che si propongono in una stagione sono molteplici, in primis il Bagnolo: «Sono una realtà importante del movimento e sono più abituati a giocare questo tipo di partite, senza poi dimenticare che hanno due giocatori come Antonietti ed Evandro in grado di essere determinanti in qualsiasi momento».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.