Pero c5, lo sbarco in A2 è realtà - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Pero c5, lo sbarco in A2 è realtà

Pubblicato

su

Nella prossima Serie A2 femminile ci sarà anche il Pero c5 dopo le decisioni assunte dal Comitato Regionale della Lombardia

Grande soddisfazione in casa Pero c5. Il club milanese può ufficialmente festeggiare la promozione nei campionati nazionali con lo sbarco in Serie A2 che diventerà realtà. Alle parole del Direttore Tecnico Andrea Badini, rilasciate all’ufficio stampa della società, il compito di tracciare il bilancio: “Voglio fare un grosso plauso al mister Alessandro Tiralongo, a tutte le ragazze e allo staff perché la promozione premia un cammino pressoché perfetto, con una sola sconfitta in campionato, più la conquista imbattuti della coppa Lombardia. Peccato che il Covid ci abbia impedito di festeggiare sul campo la promozione e di giocarci la coppa Italia nella fase nazionale. Comunque è stata una stagione fantastica, che per il nostro gruppo significa la terza vittoria nel campionato regionale in tre anni, più tre coppa Lombardia su tre. Ora ci prepariamo a disputare il campionato di serie A2, che sarà molto più impegnativo. Giocheremo le gare casalinghe nel nuovo palazzetto di Pero, che sarà pronto a settembre e siamo convinti di poter far bene anche nel nazionale”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il tecnico Alessandro Tiralongo: “Finalmente è arrivata l’ufficialità della promozione in A2 ed è il risultato più giusto e meritato per quello che la società e la squadra del Pero hanno dimostrato fino a quando si è potuto giocare. Sul campo siamo stati i più forti, ma non è stato facile e c’è voluto l’impegno massimo di tutte le ragazze per centrare la doppietta vincente. Faccio un applauso a Cometa e Solarity che ci hanno impegnato fino all’ultimo in campionato e coppa. Un sincero ringraziamento anche a tutte le altre avversarie. Ora siamo pronti ad affrontare una realtà impegnativa e stimolante come quella del prossimo campionato di serie A2, perché stiamo lavorando per allestire una squadra competitiva anche per il nazionale”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.