Sporting Lokrians, adesso il ritiro è ufficiale - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Sporting Lokrians, adesso il ritiro è ufficiale

Pubblicato

su

Un nuovo comunicato apparso sulla pagina Facebook dello Sporting Lokrians ne ufficializza il ritiro dalla Serie A femminile

Quello dei ritiri a stagione in corso è senza dubbio una delle piaghe che la presidenza Montemurro dovrà necessariamente affrontare: l’ultimo caso, quello dello Sporting Lokrians, appare anche oltretutto grottesco e con parecchi lati oscuri. Il caso era scoppiato nelle scorse settimane dopo la chiusura dei palazzetti di cui usufruiva la società calabrese, ora una nuova, amara comunicazione sancisce la fine dell’avventura nella Serie A in rosa. Nei prossimi giorni vedremo quale sarà la presa d posizione della Divisione Calcio a cinque, dopo i molti tentativi di ricucire la situazione degli ultimi giorni.

Ecco il comunicato della società: “Comunichiamo l’avvenuto ritiro della squadra di futsal femminile Sporting Lokrians dalla competizione del Campionato italiano di Serie A, 2017/18. L’improvvisa chiusura, per inadempienze burocratiche, del palazzetto dello sport di Sant’Andrea Apostolo – dove c’eravamo dovuti trasferire con squadra e staff dopo l’improvvisa chiusura, per difformità progettuali, del palazzetto dello sport di Locri – non ci consente di programmare il finale di stagione con il rigore e la serietà che la massima categoria richiede. Lokrians è ormai diventato un progetto polisportivo dell’universo femminile -che coinvolge atlete di più discipline, dal futsal al ciclismo, dal running al pugilato – che un gruppo di aziende manifatturiere italiane, insieme alle nostra società sportiva, sta sviluppando. Per limitare i danni causati alle ragazze dell’ennesima emergenza politico-amministrativa calabrese abbiamo deciso di inserire le calcettiste dello Sporting in un programma di sponsorizzazione individuale, targato Lokrians e mirato a favorire il loro reinserimento in altre squadre a campionato in corso. Ringraziamo i nostri tifosi, sparsi in tutta Italia, e li invitiamo a seguire con passione le nostre Guerriere del Lokrians, ovunque proseguiranno la loro attività”.
Asd Lokrians Futsal

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.