Top Five: veni vidi vici e si resta in serie A2 - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

Top Five: veni vidi vici e si resta in serie A2

Pubblicato

su

Il Top Five torna dalla trasferta sarda con in tasca la salvezza conquistata grazie alle reti di Toffetti ed Emmanuello

Momento d’oro per il futsal femminile piemontese, dopo la vittoria della rappresentativa PVA al Torneo delle Regioni, è finalmente salvezza per il Top Five di Mister Nestasio, a termine di una stagione a dir poco altalenante. Un inizio incerto, una fase intermedia da leonesse e ancora un finale caratterizzato da provvedimenti disciplinari che hanno messo a repentaglio il felice epilogo, poi agguantato poche ore fa contro una Torres che non ha mollato il colpo fino alla fine seppure già qualificata ai playoff.
Brave tutte quindi, supportate dal tifo di Ranieri, in tribuna dopo la brutta espulsione guadagnata contro la Flaminia, le ragazze capitanate da Toffetti dimostrano di avere la testa sulle spalle oltre che i piedi buoni e non si lasciano sfuggire i 3 punti decisivi per uscire dalla zona playout. Che ci credessero era ovvio fin dal mattino, i selfie vacanzieri apparsi sui social lasciavano presagire il giusto spirito per portare a casa il risultato. E così è stato. A commentare il risultato è proprio Emmanuello direttamente dalla nave del ritorno, tra le esultante delle compagne e il vento che soffia forte sul mare: «Siamo partite già cariche dal viaggio e durante la gara non abbiamo mai mollato. Il secondo gol è arrivato con un po’ di fortuna grazie a Melillo che l’ha messa in mezzo su calcio d’angolo. L’obiettivo, da neopromosse era salvarsi e ce l’abbiamo fatta. Le difficoltà non sono mancate: eravamo una squadra nuova e dovevamo abituarci ai ritmi di una categoria superiore. Ma adesso siamo pronte per la prossima stagione, siamo mature». Toffetti e le sue sono pronte, quindi, sicuramente pronte per le ore di nave che passeranno in fretta tra un brindisi, una foto e una grande festa per la salvezza!

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.