Virtus Romagna, Imbriani: “Abbiamo saputo soffrire” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Virtus Romagna, Imbriani: “Abbiamo saputo soffrire”

Pubblicato

su

L’allenatrice della Virtus Romagna, Alessandra Imbriani, elogia la sua squadra dopo la vittoria ottenuta sul campo dell’Academy Torino Futsal

Alessandra Imbriani, allenatrice della Femminile Virtus Romagna, non nasconde la sua felicità dopo la vittoria ottenuta in casa dell’Academy Torino, che permette alle sue ragazze di consolidare il secondo posto in classifica: “Sono felice per questa vittoria perché non era assolutamente facile. L’Academy è una squadra che ha un buon mix di gioventù ed esperienza, allenate da una Claudia Rango che certamente è esperta e sa quel che fa. Torniamo quindi a casa felici: non siamo abituate a giocare in campi così piccoli e sapevamo di andare incontro a qualche difficoltà in più”.

Imbriani ha poi aggiunto: “Abbiamo saputo soffrire, perché sul 2-1 le nostre avversarie ci hanno creduto. E’ però venuto fuori il gruppo”. Sul campionato della Virtus Romagna, Alessandra Imbriani ha le idee chiare: “Credo che il nostro sia stato un girone particolare, ricco di risultati inattesi. Le squadre più titolate potevano perdere punti contro quelle meno favorite: in campo abbiamo visto tutti i valori finora, dalla qualità tecnica a quella tattica e caratteriale. Poi, come sempre, è il campo ad emettere le sentenze. E guardate la classifica ad oggi, con due turni da giocare ancora: la lotta per non retrocedere è ancora aperta e non solo. Al di là del Tombolo, che ha fatto un campionato a parte, i valori sono stati molto equilibrati”. E infine sui playoff: “Significano tanto per noi. Anche quest’anno ci proveremo, per quanto siano tutta un’altra storia rispetto al campionato. Vogliamo migliorare almeno quanto fatto l’anno scorso, quando siamo uscite al primo turno”, ha concluso Imbriani.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.