Nazionali

U21, Taurinense KO all’esordio

Anche il campionato Under 21 è giunto alla fase nazionale. L’Atletico Taurinense ieri pomeriggio ha ospitato il Real AVM (Lombardia), rimediando un pesante KO per 8-2. Le parole dei due tecnici

A Grugliasco si è giocato il match di andata del primo turno nazionale del campionato Under 21 tra Atletico Taurinense e Real AVM. Gli ospiti si sono imposti col punteggio di 8-2, dopo un primo tempo abbastanza equilibrato. Il match è stato caratterizzato da un arbitraggio incerto, che ha generato tanto nervosismo in campo e anche sugli spalti, dove i numerosi tifosi lombardi si sono anche scontrati verbalmente con quelli piemontesi.

Fabio Viri (Atletico Taurinense): “Ci sono state complicazioni ‘esterne’ che hanno reso questo match più difficile del previsto. Io mi assumo le mie responsabilità, ma da parte di chi è deputato a dirigere la gara mi aspetto un atteggiamento corretto. Detto ciò, faccio i complimenti ai nostri avversari per la vittoria e per aver saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Noi dobbiamo crescere, ma non solo dal punto di vista tecnico: c’è un’immagine del club che portiamo con noi ad ogni partita e deve essere sempre presente. In questa occasione per qualcuno non è stato così e per questo mi scuso in prima persona con la società. Il ritorno? Abbiamo uno svantaggio di sei gol, ma voglio che la squadra vada in casa loro per giocarsela”.

Umberto Di Giorgio (Real AVM): “Ad un certo punto la gara si è incanalata nel modo giusto per noi. Abbiamo analizzato strategicamente i difetti dei nostri avversari, cercando di sfruttarli a nostro favore e credo che il risultato emerso in questo primo confronto sia giusto. Dei ragazzi mi è piaciuto il temperamento messo in campo, senza mai mollare e seguendo i dettami impartiti dal sottoscritto. Ora per la sfida di ritorno serve la massima concentrazione: dovremo stare concentrati perché la partita sarà dura, ma avremo anche il supporto dei nostri numerosi tifosi, che siamo fortunati ad avere al nostro fianco anche in trasferta come accaduto in questa occasione”.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Svolta Juve, Allegri serve l’assist e Comolli incassa

Il calciomercato intreccia storie e interessi: una scelta di Allegri al Milan regala un doppio…

1 ora ago

Romano annuncia, Tudor accontentato: “Va a giocare nella Juve”

Igor Tudor può tirare un sospiro di sollievo dopo le dichiarazioni pubbliche di Fabrizio Romano.…

11 ore ago

Milan, niente Vlahovic: nome pazzesco per il Milan

Vlahovic potrebbe non vestire la maglia rossonera: il Diavolo ha deciso di puntare su un…

12 ore ago

Eppur si muove, Comolli piazza il colpo a fari spenti: Juve sistemata

Damien Comolli si muove in silenzio e mette a segno un colpo che cambia le…

14 ore ago

Toto Wolff drastico su Antonelli: bocciatura senza appello

L'analisi di Toto Wolff sulla stagione di Kimi Antonelli non è priva di critiche. E' un…

18 ore ago

“Non mangia il panettone”: Milan, Allegri è già nel mirino

Dopo le prime uscite estive del Milan di Allegri, il web esplode: “Non mangia il…

21 ore ago