A Grugliasco si è giocato il match di andata del primo turno nazionale del campionato Under 21 tra Atletico Taurinense e Real AVM. Gli ospiti si sono imposti col punteggio di 8-2, dopo un primo tempo abbastanza equilibrato. Il match è stato caratterizzato da un arbitraggio incerto, che ha generato tanto nervosismo in campo e anche sugli spalti, dove i numerosi tifosi lombardi si sono anche scontrati verbalmente con quelli piemontesi.
Fabio Viri (Atletico Taurinense): “Ci sono state complicazioni ‘esterne’ che hanno reso questo match più difficile del previsto. Io mi assumo le mie responsabilità, ma da parte di chi è deputato a dirigere la gara mi aspetto un atteggiamento corretto. Detto ciò, faccio i complimenti ai nostri avversari per la vittoria e per aver saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Noi dobbiamo crescere, ma non solo dal punto di vista tecnico: c’è un’immagine del club che portiamo con noi ad ogni partita e deve essere sempre presente. In questa occasione per qualcuno non è stato così e per questo mi scuso in prima persona con la società. Il ritorno? Abbiamo uno svantaggio di sei gol, ma voglio che la squadra vada in casa loro per giocarsela”.
Umberto Di Giorgio (Real AVM): “Ad un certo punto la gara si è incanalata nel modo giusto per noi. Abbiamo analizzato strategicamente i difetti dei nostri avversari, cercando di sfruttarli a nostro favore e credo che il risultato emerso in questo primo confronto sia giusto. Dei ragazzi mi è piaciuto il temperamento messo in campo, senza mai mollare e seguendo i dettami impartiti dal sottoscritto. Ora per la sfida di ritorno serve la massima concentrazione: dovremo stare concentrati perché la partita sarà dura, ma avremo anche il supporto dei nostri numerosi tifosi, che siamo fortunati ad avere al nostro fianco anche in trasferta come accaduto in questa occasione”.
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…