Serie B

Con Vignoli è il Faventia più forte di sempre

La stella di Vignoli a coronare un mercato da mille e una notte: il Faventia punta decisamente a fare la voce grossa in serie B

Sono in molti a pensare che sia a tutti gli effetti il Faventia più forte di sempre. In molti a pensarlo, ma anche qualcuno a dirlo: ad esempio il direttore sportivo della società faentina, quel Filippo Merenda architetto principe di un roster di altissimo profilo per la Serie B. E le parole del direttore al sito ufficiale della società non lasciano spazio a dubbi: «Tutti quelli che sono arrivati sono molto forti, a cominciare da Igor Vignoli, un giocatore considerato un mito da tutti coloro che giocano a calcio a cinque, per cui siamo molto contenti. Senza falsa modestia, è il Faventia più forte di sempre». Già, Igor Vignoli è la stella polare di un mercato da dieci e lode: classe 1980 e una lunghissima esperienza nei campionati nazionali, cui ha offerto tecnica e intelligenza tattica dispensata nel suo girovagare tra Cesena, Imola, Kaos e Forlì sempre tra A2 e B. Una vera leggenda del futsal emiliano-romagnolo, la cui unica esperienza fuori regione risale alla doppia stagione vissuta all’Arzignano quando era ancora in categoria Under 21.

Il nuovo tecnico faentino, Massimiliano Castellani, avrà dunque per le mani un gruppo di giocatori di alto profilo con l’obiettivo dichiarato di competere per le posizioni di vertice. Oltre a Vignoli, sono arrivati Argnani, Marco Cavina, Samuele Barbieri, Lesce, Abdelhak ad aggiungersi ai confermati Ilie Barbieri, Conti, Cedrini, Gatti, Tronconi e Garbin. Coach Castellani avrà ancora un paio di settimane per assemblare al meglio il materiale umano, con il primo obiettivo dell’esordio in Coppa Italia del 30 settembre contro Forlì. Per iniziare a dimostrare anche sul parquet che sia davvero il Faventia più forte di sempre.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Bomba Juve, annuncio improvviso: “Ha l’accordo con Comolli”

L'eventuale nuovo innesto avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Torino: ora si…

57 secondi ago

La Juve provoca il Napoli: lo scambio per Miretti non piace a Conte

Il calciomercato si sa è attesa, strategia e provocazione: Juve e Napoli si sfidano anche…

10 ore ago

Leoni scartato: l’Inter ha preso il nuovo difensore

Di Giovanni Leoni non si sa bene quale sia il destino, soprattutto con Ademola Lookman…

11 ore ago

Scippo alla Juve: 100 milioni per l’addio

Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…

13 ore ago

Salta subito la panchina della big: Mancini in bianconero

Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…

17 ore ago

Juve, l’idea è quella giusta: McKennie porta il nuovo centrocampista

Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…

20 ore ago