100 giorni di Bergamini: «Stiamo preparando la casa del futsal italiano» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Divisione C5

100 giorni di Bergamini: «Stiamo preparando la casa del futsal italiano»

Pubblicato

su

In una lunga intervista concessa a Tuttosport il presidente della Divisione Bergamini ha parlato dei suoi primi 100 giorni dopo l’elezione

Sembra ieri, invece son già passati più di cento giorno dall’elezione di Luca Bergamini come presidente della Divisione Calcio a 5. In un’intervista condotta da Pietro Mazzara per Tuttosport il nuovo numero uno del futsal italiano ha dato diversi spunti positivi.

SITUAZIONE FINANZIARIA – «La Divisione non si trovava in un bel periodo da questo punto di vista, anzi. La colpa non è solo dell’ultimo mandato, ma di una serie di mandati. Abbiamo collaborato con LND e abbiamo ristrutturato il debito. E’ stata la partita più importante. Presto manderemo a tutti i presidenti delle società le due diligence finanziarie che abbiamo fatto, parola d’ordine: trasparenza».

FUTURO POST COVID – «Dobbiamo ancora ricevere dei ristori da girare a società di B e A2. Lo faremo presto, ne abbiamo parlato con la FIGC e il presidente Gravina ci ha assicurato che ci aiuterà fino a quando sarà necessario. Ci rendiamo perfettamente conto del momento e cercheremo di abbassare il più possibile i costi per la prossima stagione».

LA CASA DEL FUTSAL – «Stiamo già pensando al futuro e abbiamo cominciato a lavorare su più fronti. Uno dei più importanti è la strutturazione di un’arena dove poter svolgere per ogni turno di campionato le gare principali di futsal maschile e femminile nello stesso palazzetto. Abbiamo già siglato accordi con sponsor importanti e dovremmo avere presto un palazzetto per sviluppare il movimento anche nei pressi di Coverciano per la nostra nazionale. Ci saranno delle bellissime sorprese con la speranza che le Final Eight di Rimini che stanno per iniziare siano le ultime a disputarsi senza il pubblico».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.