Un viaggio nel mondo 360GG. Che il club bianconero non sia solo futsal è ormai risaputo. Ad aprirci le porte è il direttore generale Lucas Massa.
IL PROGETTO. “Ci affidiamo a una gestione societaria in stile aziendale, in cui tutti hanno qualifiche di primo livello: nulla viene tralasciato. Il grande investimento che facciamo è sulle persone che gestiscono le diverse aree del nostro progetto“.
IL METODO. “Vogliamo implementare la nostra metodologia del futsal anche nel calcio a 11: siamo convinti che sia complementare al futsal e possa migliorare le prestazioni di chi gioca a entrambe le discipline. L’importante però è partire dalle fondamenta, ossia dai più piccoli: come si fa in Sud America, dove si gioca in parallelo sia a calcio a 11 sia a 5. Questa collaborazione che abbiamo già istituito dall’anno scorso col Monastir, che gioca in Eccellenza ossia il principale campionato regionale, permette inizialmente di praticare entrambe e quindi di poter scegliere“.
LA FORMAZIONE. “Crediamo che il futuro del futsal e del calcio a 11 siano legati. Abbiamo approfondito la collaborazione col Monastir e fatto un grande investimento perché crediamo fortemente, per la nostra metodologia, che siano due discipline complementari. Siamo molto attenti al settore giovanile e ci affidiamo a uno staff di provata esperienza e caratura“.
Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…
Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…
Jannik Sinner ha lasciato a bocca aperta i tifosi con un nuovo annuncio pesantissimo: alle…
Massimiliano Allegri protagonista di un episodio che fa discutere: non l'ha perdonato e lo ha…
Ancora brutte notizie per Ferrari, per Hamilton non è proprio la stagione migliore... Lewis Hamilton…
Fanno ancora discutere le dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Sinner. "So cosa è successo":…