360GG, non solo futsal. Massa: "Il grande investimento che facciamo è sulle persone" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

360GG, non solo futsal. Massa: “Il grande investimento che facciamo è sulle persone”

Pubblicato

su

Il progetto del club nelle parole del dg: “Vogliamo implementare la nostra metodologia del calcio a 5 anche in quello a 11”

Un viaggio nel mondo 360GG. Che il club bianconero non sia solo futsal è ormai risaputo. Ad aprirci le porte è il direttore generale Lucas Massa.

IL PROGETTO. “Ci affidiamo a una gestione societaria in stile aziendale, in cui tutti hanno qualifiche di primo livello: nulla viene tralasciato. Il grande investimento che facciamo è sulle persone che gestiscono le diverse aree del nostro progetto“.

IL METODO. “Vogliamo implementare la nostra metodologia del futsal anche nel calcio a 11: siamo convinti che sia complementare al futsal e possa migliorare le prestazioni di chi gioca a entrambe le discipline. L’importante però è partire dalle fondamenta, ossia dai più piccoli: come si fa in Sud America, dove si gioca in parallelo sia a calcio a 11 sia a 5. Questa collaborazione che abbiamo già istituito dall’anno scorso col Monastir, che gioca in Eccellenza ossia il principale campionato regionale, permette inizialmente di praticare entrambe e quindi di poter scegliere“.

LA FORMAZIONE. “Crediamo che il futuro del futsal e del calcio a 11 siano legati. Abbiamo approfondito la collaborazione col Monastir e fatto un grande investimento perché crediamo fortemente, per la nostra metodologia, che siano due discipline complementari. Siamo molto attenti al settore giovanile e ci affidiamo a uno staff di provata esperienza e caratura“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.