
Fantacalcio, chi prendere in difesa (DepositPhotos) - Futsalnews24.com
Ci sono cinque difensori da mettere al fantacalcio e prendere all’asta: i consigli per avere una squadra fortissima
Il nuovo campionato è alle porte e i tifosi non vedono l’ora di potersi tuffare in una stagione ricca di azione ed entusiasmo. Tuttavia, in tanti aspettano l’inizio della Serie A per il fantacalcio, uno dei giochi più amati dagli appassionati di questo sport.
Tuttavia, il fantacalcio viene preceduto da un momento topico e importante: l’asta tra fantallenatori. Quest’ultima si svolge per riuscire a creare la propria squadra nel miglior modo possibile.
È la fase fondamentale che può decidere la propria posizione in campionato fino alla fine. Ogni reparto dovrebbe essere completato con calciatori di alta qualità e capaci di portare bonus come gol e assist.
In particolare, bisognerebbe prestare attenzione al reparto difensivo. Qui ci sono alcuni calciatori che possono fare la differenza. Ecco quali sono cinque difensori da mettere e schierare al Fantacalcio, capaci di portare bonus e buoni voti.
Fantacalcio, ecco i migliori difensori da prendere e schierare
Solitamente c’è una tipologia di difensori che dovrebbe essere presa all’asta del fantacalcio. Si tratta di quei difensori che giocano come esterni o terzini e sono in grado di proporsi in attacco. Sulle fasce, questi difensori possono galoppare e regalare grosse emozioni. Inoltre, i nomi presenti in questa lista, riportati anche dal sito stadiosport.it, sono perfetti perché poco conosciuti.

Insomma, si tratta di scommesse su cui puntare per eventuale “rapporto qualità/prezzo“. Ma di chi si tratta? Il primo difensore da prendere è Rensch della Roma. Il calciatore ha mostrato delle ottime doti offensivi e con Gasperini sulla fascia potrebbe davvero esplodere questa stagione. La seconda opzione sulla quale puntare è Ahanor dell’Atalanta. Potrebbe trattarsi di una scommessa enorme, ma con Juric ha tutte le carte in regola per fare bene. Potrebbe essere acquistato per una somma tra 6 e 8 fantamilioni.
Gli altri tre slot da riempire così
Ci sono altri tre difensori che potrebbero rivelarsi delle ottime sorprese. La prima gioca sempre nella Roma: si tratta del giovane Ghilardi che la scorsa stagione si è messo in evidenza con la maglia del Verona. Un’altra opzione da prendere all’asta e schierare in difesa è Muharemovic del Sassuolo. Alterna alti e bassi ma potrebbe fare gol e portare a bonus improvvisi: si può prendere anche a 1.
Infine, l’ultimo difensore da valutare per l’acquisto all’asta, che potrebbe diventare un perno della propria difesa, è Joao Mario della Juventus. Dovrebbe essere titolare con Tudor, garantendo il 6 e qualche assist: cifra massima da spendere, 5 fantamilioni.