Foto: Marta Bernardelle
Stagione 1 Episodio 1
Gli inizi: “La mia passione per il futsal è nata in modo totalmente casuale. Un giorno sono andata a provare un allenamento con una squadra vicino a casa ed è stato amore a prima vista. Mi sono appassionata subito sia per i gesti tecnici, sia per la tattica, ma soprattutto dell’intelligenza tattica che si deve adottare nei vari movimenti. Con il passare del tempo questa passione è cresciuta sempre di più e adesso non posso più farne a meno”.
Il modello: “La giocatrice a cui mi ispiro di più è Sara Iturriaga per l’atleta a 365 gradi che è. È stata la prima persona che mi ha accompagnata all’inizio del mio percorso, dandomi tantissimi consigli e sopportandomi in qualsiasi momento. Il suo appoggio è stato fondamentale e le sarò sempre grata per aver creduto in me sin da subito. La giocatrice che mi ha impressionato maggiormente e che reputo più forte è Maria Amparo: quando l’ho vista giocare la prima volta, ne sono rimasta incantata per le doti tecniche e la ritengo un ottimo esempio delle giocatrice che vorrei diventare tra qualche anno”.
The future:“Ho vent’anni e tutto quello che sto vivendo in questo momento mi fa stare bene e sono grata di questo. Sono felice di poter calcare i campi più importanti d’Italia nella massima serie. Faccio fatica ad immaginarmi tra dieci anni, ma spero di poter ottenere trofei importanti e di vivere momenti indimenticabili”.
Si avvicina un importante rinforzo per la mediana della Juve: Sandro Tonali sempre più vicino…
Dopo i primi innesti, la Roma continua a lavorare per consegnare a Gasperini un organico…
Gennaro Gattuso ha ereditato una Nazionale a dir poco sfilacciata, dopo il cocente addio di…
Con il mercato entrato nel vivo, la Juventus ha centrato un nuovo colpo e soffiato…
La Juventus prosegue sul mercato, tra operazioni in entrata e in uscita: ora Douglas Luiz…
Il Milan sta lavorando tantissimo sul mercato, anche se di recente c'è stata una decisione…