FutsalFuture, S1 E1: FN24 incontra Marta Bernardelle - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

FutsalFuture, S1 E1: FN24 incontra Marta Bernardelle

Pubblicato

su

Parte ufficialmente la nuova rubrica che ci farà conoscere e scoprire i talenti più promettenti nel mondo del Calcio a 5

Stagione 1 Episodio 1

  • MARTA BERNARDELLE
  • 19/11/2001
  • ASD Calcio Padova Femminile

Gli inizi: “La mia passione per il futsal è nata in modo totalmente casuale. Un giorno sono andata a provare un allenamento con una squadra vicino a casa ed è stato amore a prima vista. Mi sono appassionata subito sia per i gesti tecnici, sia per la tattica, ma soprattutto dell’intelligenza tattica che si deve adottare nei vari movimenti. Con il passare del tempo questa passione è cresciuta sempre di più e adesso non posso più farne a meno”.

Il modello: “La giocatrice a cui mi ispiro di più è Sara Iturriaga per l’atleta a 365 gradi che è. È stata la prima persona che mi ha accompagnata all’inizio del mio percorso, dandomi tantissimi consigli e sopportandomi in qualsiasi momento. Il suo appoggio è stato fondamentale e le sarò sempre grata per aver creduto in me sin da subito. La giocatrice che mi ha impressionato maggiormente e che reputo più forte è Maria Amparo: quando l’ho vista giocare la prima volta, ne sono rimasta incantata per le doti tecniche e la ritengo un ottimo esempio delle giocatrice che vorrei diventare tra qualche anno”.

The future:“Ho vent’anni e tutto quello che sto vivendo in questo momento mi fa stare bene e sono grata di questo. Sono felice di poter calcare i campi più importanti d’Italia nella massima serie. Faccio fatica ad immaginarmi tra dieci anni, ma spero di poter ottenere trofei importanti e di vivere momenti indimenticabili”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.