Skip to content
Futsal News 24

Futsal News 24

  • News
  • Futsal Mercato
  • Eventi
  • FIGC-LND
  • Team Italia
  • Home
  • News
  • Maschile
  • Serie A2
  • Serie A2, occhi puntati su Maritime – Meta Bricocity
  • Serie A2

Serie A2, occhi puntati su Maritime – Meta Bricocity

Alessio Patti 26 Gennaio 2018
maritime futsal augusta meta bricocity serie a2 derby
Everton Batata, capitano della Maritime parla della gara contro Meta Bricocity (fonte foto Ufficio Stampa Maritime)

Everton Batata, capitano della Maritime parla della gara contro Meta Bricocity (fonte foto Ufficio Stampa Maritime)

Il re dei match dell’Italia meridionale, del girone B di Serie A2, Maritime – Meta Bricocity, andrà di scena domani pomeriggio al PalaJonio di Augusta di fronte al pubblico delle grandi occasioni

Campionato riaperto o chiuso definitivamente? Quale sarà il verdetto della regina delle partite che terrà con il fiato sospeso l’Italia intera? Il torneo fino ad ora disputato dalle due compagini è fino ad ora stellare: Maritime con un en plein spaventoso in tutte le competizioni, Meta Bricocity dietro di cinque punti (con una gara in più), ma con un ritmo altrettanto incalzante. I catanesi, dal canto loro, sono stati gli unici a far tremare le gambe dei megaresi per due occasioni: nella gara d’andata, dove la Maritime ha vinto per 3-2 una gara equilibratissima, e in coppa Divisione finita per 4-3 in favore degli uomini di Garcia, grazie alla tattica del portiere di movimento negli ultimi istanti di gara.

Clicca qui per programma gare Serie A2 Girone B

«Noi lavoriamo sempre al massimo ogni settimana – dichiara Sanchez, pivot della Meta – Loro sono una squadra molto esperta, che cura al dettaglio ogni scampolo di match. Siamo convinti di ripetere ancora una volta una grandissima partita e metteremo tutti i mezzi a disposizione per fare una grande impresa, dopo la quale, comunque, non dobbiamo mai cedere il passo a nessuno». «Non ci possiamo nascondere – ribatte Everton Batata, capitano della Maritime – , vincere contro la Meta significa fare un importante passo avanti in direzione della Serie A. La Meta ha un preciso stile di gioco e un buon possesso palla: le loro caratteristiche sono il contropiede e gli schemi che prevedono il lancio della sfera alle spalle della difesa avversaria. Noi però – prosegue Everton – ci siamo preparati bene. Nelle precedenti sfide siamo andati anche in svantaggio, ma siamo stati bravi a reagire». Match più che acceso, in senso sportivo, già alla vigilia. Maritime – Meta è più di un derby, ormai. E’ “IL” derby.

Continue Reading

Previous: Lotta da condottiero: «Con la Domus Bresso non dobbiamo fallire»
Next: Fox Sports, anche Marcolin nella squadra per gli Europei

Articoli recenti

  • Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì
  • Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni
  • Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto
  • Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi
  • Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto
  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Privacy Policy Cookie
  • Network
Copyright 2025 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 - Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.