Serie A2, casa Meta Bricocity, parla Amoedo: «La stagione non è ancora finita» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A2

Serie A2, casa Meta Bricocity, parla Amoedo: «La stagione non è ancora finita»

Pubblicato

su

Doppia vittoria, e larga, contro l’Odissea per la Meta Bricocity, che batte i pugni e dimostra di essere pronta per la massima Serie, ma la guardia rimane alta

Super Meta Bricocity contro un’Odissea forte, sì, ma sfilacciata contro i catanesi, in grande spolvero. 9-2 in Coppa Italia, che è valso l’accesso alla Final Four, e 6-1 in campionato, che ha portato la Meta ad otto lunghezze di vantaggio a tre giornate dalla fine. Un’apoteosi meritata, in un momento cruciale della stagione: «Ce lo meritiamo tutti, e posso urlarlo forte – dichiara il Team Manager Daniele Giuffrida – Siamo partiti dal basso e abbiamo costruito una grande realtà, tassello dopo tassello. Abbiamo portato i giovani migliori di tutta la zona per costruire un grande settore giovanile. E basta vedere la gara contro il Cristian Barletta (6-5 per la Meta con ben quattro Under 19 in campo) per capire se siamo riusciti o meno nel nostro intento». 

Sono la forza di volontà e la voglia di stupire che fanno la differenza: «E’ cominciato tutto – continua Daniele Giuffrida – il giorno in cui abbiamo perso la Serie A, lo scorso l’anno, contro l’Eboli. Dopo aver preso atto di aver fatto una grandissima stagione, abbiamo anche capito cosa e come dovevamo fare per migliorare. Ecco perchè siamo felici di dove siamo arrivati, perché abbiamo imparato da ogni singolo errore prima di poter parlare di massima Serie». Ma prima di poter parlare di grandi cose, mancano ancora delle gare e dei traguardi da raggiungere, come sottolinea Jacobo Amoedo: «Sogniamo tutti la Serie A – chiosa lo spagnolo – ma ancora dobbiamo sudare. Ci sono i playoff e la Final Four di Coppa Italia, dove metteremo tutti noi stessi e getteremo il cuore oltre l’ostacolo. Come mi sento io? Benissimo, mi sono adattato al bell’ambiente catanese e al gioco della squadra. Sono pronto per fare ancora meglio».

Clicca qui per classifica e classifica marcatori Serie A2 Girone B

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.