Skip to content
Futsal News 24

Futsal News 24

  • News
  • Futsal Mercato
  • Eventi
  • FIGC-LND
  • Team Italia
  • Home
  • Risultati e Classifiche
  • Giovanili
  • «Peccato, abbiamo sprecato un’altra occasione per far avvicinare i ragazzi al futsal»
  • Giovanili

«Peccato, abbiamo sprecato un’altra occasione per far avvicinare i ragazzi al futsal»

Redazione 14 Febbraio 2022

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell’allenatore della rappresentativa Under 17 dell’Academy Rosta Eugenio Pignocco

“Non sono abituato a scrivere perché non sono nato con una penna in mano ma bensì con un paio di scarpini per giocare a calcio a 5 e adesso anche per fare allenatore della rappresentativa under 17 dell’Academy Rosta. Siamo una squadra appena nata e come tutti i progetti appena nati bisogna pagare lo scotto dell’esordio. Ogni fine settimana è un’impresa arrivare in orario al campo e inserire in distinta i nomi dei miei ragazzi perché il numero non è quello che ogni allenatore possa desiderare ma a tutto questo c’è la passione che funge da antidoto. In fondo a questa età conta in primis trasmettere proprio questo ai ragazzi per farli innamorare di questa disciplina. Il risultato, come insegnano ai corsi da allenatori, nelle categorie giovanili passa in secondo piano perché noi allenatori siamo soprattutto degli insegnanti di etica e educazione sportiva. Tutto vero anche se l’episodio di sabato stride un po’ con tutto questo.

Nella sfida di campionato contro il Bardonecchia non viene convalidato ad un mio ragazzo il gol nonostante la palla avesse varcato interamente la linea di porta: il classico gol fantasma. Tutti hanno visto tranne l’arbitro, che ha sbagliato ma in fondo ci può anche stare non convalidare la rete. Del torto che abbiamo subito si sono resi conto anche i giocatori avversari ma non il mio collega che ha negato il fatto evidente. Non sono arrabbiato ma dispiaciuto perché  avremmo forse comunque perso la gara ma abbiamo perso l’occasione di far avvicinare a questa disciplina altri ragazzi anche perché successivamente c’è stata l’espulsione di chi si è visto privare di quella gioia che è in fondo è alla base di ogni sport”.

Continue Reading

Previous: Calcio a 5, oggi il Consiglio Direttivo della Divisione: sarà quello della svolta?
Next: Ecocity Genzano, Tuccillo tuona: «Con l’approvazione della riforma ritiro la squadra»

Articoli recenti

  • Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì
  • Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni
  • Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto
  • Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi
  • Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto
  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Privacy Policy Cookie
  • Network
Copyright 2025 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 - Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.