Valzano, 30 anni di Borgonuovo e il ritorno in C1 - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Valzano, 30 anni di Borgonuovo e il ritorno in C1

Pubblicato

su

Col Borgonuovo Settimo in C1, il vulcanico presidente rossoblù, Ferruccio Valzano, pregusta già alcune possibili sorprese

Dopo la promozione in serie C1, il presidente Ferruccio Valzano pregusta alcune sorprese per il suo Borgonuovo Settimo: “Chissà che non potremo regalarci un rinforzo importante, un colpo ad effetto”, si è lasciato scappare ieri sera il patron della società rossoblù, in occasione del match con l’Aurora San Gillio (ultima giornata di C2), che è stato anche l’occasione per festeggiare davanti al pubblico di casa.

Il pubblico presente ieri sera per la festa promozione del Borgonuovo Settimo

“Dopo due anni particolari, per i motivi che tutti sappiamo, abbiamo deciso di presentare domanda di ripescaggio in C2. Non potevamo partire con l’idea di vincere il campionato”, ha fatto notare Valzano. La vittoria è arrivata ormai da un paio di settimane, invece: “La C1 per noi è una gioia, è la categoria che ci appartiene. Continueremo a giocare qui, al Pala200 di Settimo e i giocatori presenti oggi per quanto mi riguarda sono tutti confermati. Chissà poi che non sia possibile portare a casa un colpo ad effetto”, ha detto sibillino il numero uno del club settimese.

Adesso godiamoci la festa: in questo gruppo ci sono sette giocatori cresciuti con noi. Questa è la nostra politica e – ha fatto notare Valzano – non riguarda solo la nostra prima squadra maschile, ma anche il femminile. Oltretutto anche le ragazze hanno compiuto una grande impresa, qualificandosi per i playoff di Serie C”.

Il Borgonuovo Settimo, che sabato festeggia i suoi primi 30 anni di attività, è una famiglia che col tempo si è allargata: “Svolgiamo attività con moltissime categorie di ragazzi e ragazze, bambini e bambine, dai Giovanissimi agli Esordienti, senza dimenticare Pulcini e Primi Calci. Sono molto orgoglioso di quello che facciamo e conservo tanti bei ricordi di questa società, che ha fatto tanto nello sport e nel sociale”, ha concluso un emozionato Ferruccio Valzano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.