Futsalfuture, S1 E27: FN24 incontra Irene De Santis - Futsal News 24
Connettiti con noi

Editoriale

Futsalfuture, S1 E27: FN24 incontra Irene De Santis

Pubblicato

su

Nuovo appuntamento con l’imperdibile rubrica che porta a conoscere i maggiori talenti del mondo del calcio a 5

Stagione 1 Episodio 27

  • IRENE DE SANTIS
  • 13/05/2005
  • Lazio Calcio a 5

Gli inizi: “L’amore per questo sport è nato all’improvviso quando avevo circa 10 anni dopo aver iniziato a frequentare il campetto vicino casa dove si allenava mio fratello. Battere per la prima volta un calcio di rigore in quel campo è stato determinante per far scattare in me l’amore che adesso ho per questo sport”.

L’idolo: “Nel mio percorso di crescita nei settori giovanili della Lazio ho avuto l’onore di essere allenata da Lucileia, una giocatrice di altissimo livello. In un certo senso posso dire di ispirarmi a lei, avendo avuto la fortuna di conoscerla meglio sia come giocatrice che come persona, sono rimasta molto colpita dalla sua professionalità.
Era il mio stimolo quando ero più piccola perché ricoprivo anche il suo stesso ruolo. A prescindere dalle posizioni in campo lei rimane il mio esempio perché se si vuole far strada in questo sport si deve iniziare dall’impegno e dalla sua serietà che la distinguono”.

The future: “Si assolutamente, tra 10 anni mi vedo ancora in campo. A dire la verità spero di restarci il più possibile. Continuerò a mettere un’impegno costante in modo di arrivarci con i migliori risultati”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.