Skip to content
Futsal News 24

Futsal News 24

  • News
  • Futsal Mercato
  • Eventi
  • FIGC-LND
  • Team Italia
  • Home
  • Futsal Mercato
  • La Regola FN24 non dà scampo: Scarpitti all’Italservice
  • Futsal Mercato

La Regola FN24 non dà scampo: Scarpitti all’Italservice

Redazione 23 Giugno 2023

Il Re di Coppa a Pesaro: “Una società blasonata che ha scritto tante belle pagine. La volontà è quella di competere”

La Regola FN24, dominatrice assoluta di questo futsalmercato, colpisce ancora: il nuovo allenatore dell’Italservice Pesaro è Fausto Scarpitti. All’allenatore molisano, reduce dall’esperienza al Real San Giuseppe e vincitore dell’ultima edizione di Coppa Italia, il compito di risollevare il club tre volte campione d’Italia, salvatosi lo scorso anno solo tramite il playout.

Le prime dichiarazioni di Scarpitti. “C’era stima reciproca con il presidente, con il direttore e con la società. Nei giorni scorsi dopo che ho annunciato che non sarei più stato l’allenatore del San Giuseppe, mi hanno contattato. Per me è stato subito motivo di orgoglio e soddisfazione, perché parliamo del club più titolato della storia recente, nonché uno dei più titolati di sempre. Una società importante, blasonata, che ha scritto tante belle pagine del futsal degli ultimi anni ai massimi livelli. Poi ci siamo incontrati, ho avuto la fortuna di conoscere il presidente Lorenzo Pizza, la moglie Simona Marinelli, i dirigenti Giovanni Baldelli e Nicola Munzi, con loro è scattata la scintilla. Parliamo di un club che è un punto di riferimento per tutti nel calcio a 5 italiano e per metterci d’accordo ci abbiamo messo pochi istanti. La richiesta della società nei miei confronti è coincisa con la mia volontà, ovvero quella di competere. In maniera diversa rispetto al passato, ma è una società che ha rinnovata voglia di competere per le posizioni che contano in questo sport. Me lo hanno detto a parole, poi me lo hanno subito confermato coi fatti. Sono già stati confermati alcuni big della passata stagione, altre manovre importanti verranno effettuate nel futuro prossimo. Le basi per competere appunto ci sono tutte, e con esse quindi le ambizioni per far sì che Pesaro possa dire la sua in tutte le competizioni nella prossima stagione”.

Tags: prima-pagina

Continue Reading

Previous: La Regola FN24 colpisce ancora: Alessio Mantino firma con la Futsal Savigliano
Next: Il Città di Mestre ha un nuovo numero uno: ingaggiato Domenico Marchesano

Articoli recenti

  • Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì
  • Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni
  • Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto
  • Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi
  • Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto
  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Privacy Policy Cookie
  • Network
Copyright 2025 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 - Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.