Skip to content
Futsal News 24

Futsal News 24

  • News
  • Futsal Mercato
  • Eventi
  • FIGC-LND
  • Team Italia
  • Home
  • Team Italia
  • Nazionali Giovanili
  • Azzurrini eliminati dall’Europeo, Bellarte: “È dura da accettare”
  • Nazionali Giovanili

Azzurrini eliminati dall’Europeo, Bellarte: “È dura da accettare”

Redazione 7 Settembre 2023
AVERSA, ITALY - NOVEMBER 09: Massimiliano Bellarte Italy coach before the 2024 FIFA Futsal World Cup Qualifier match between Italy and Sweden on November 09, 2022 in Aversa, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

AVERSA, ITALY - NOVEMBER 09: Massimiliano Bellarte Italy coach before the 2024 FIFA Futsal World Cup Qualifier match between Italy and Sweden on November 09, 2022 in Aversa, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’Italia viene eliminata dalla manifestazione perché, arrivando a pari punti con Ucraina e Slovenia, chiude al terzo posto il girone, condannata dalla differenza reti negli scontri diretti.

Il ko patito ieri per mano della Slovenia ha costretto la Nazionale Under 19 a salutare anticipatamente l’Europeo di categoria. Al termine della gara è il Commissario Tecnico Massimiliano Bellarte ad analizzare la situazione: “Hanno giocato un’ottima manifestazione. Sono felice per il loro impegno, per come hanno vissuto questo mese fra raduno ed Europeo. La crescita dei ragazzi passa anche e soprattutto dalle sconfitte, perché nello sport si perde più che si vince. A noi il compito di insegnare loro a perdere, che è forse più importante di insegnare a vincere”. Il tecnico pugliese si concentra poi sulla partita: “Abbiamo perso e il campo è l’unico giudice. Certo, non esserci qualificati con gli stessi punti di Ucraina e Slovenia è dura da accettare, ma questo è lo sport. Eravamo consapevoli che sarebbe stata una partita durissima per le qualità fisiche degli sloveni e per l’ambiente con tanti tifosi: abbiamo commesso degli errori, fa parte del gioco, non venissero commessi non ci sarebbero le partite.“

Fonte: Divisione Calcio a 5

Tags: prima-pagina

Continue Reading

Previous: L’Italia si scioglie sul più bello: Azzurrini fuori dall’Europeo
Next: Un gradito ritorno nel futsalmercato del Bitonto, riecco Davide Schettini

Articoli recenti

  • Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì
  • Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni
  • Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto
  • Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi
  • Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto
  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Privacy Policy Cookie
  • Network
Copyright 2025 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 - Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.