A Femminile: da domenica è corsa scudetto - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

A Femminile: da domenica è corsa scudetto

Pubblicato

su

Domenica si è chiusa la regular season della Serie A femminile, ora scattano i playoff scudetto con il Città di Falconara grande favorita. Audace Verona salvo, retrocede senza playout l’Athena Sassari

Si è conclusa domenica la regular season di Serie A femminile di calcio a 5 ed i verdetti del campionato sono ora tutti ufficiali. A partire dalle retrocesse: al nome già noto del Padova si aggiunge infatti quello dell’Athena Sassari. La sconfitta casalinga per 2-0 con il Bitonto lascia invariato il distacco di dieci punti con l’Audace Verona (ko in casa del Francavilla): i playout quindi non si disputano e i veneti possono festeggiare la permanenza nella massima serie, condannando i sardi all’A2.

Davanti invece non era in alcun modo in discussione la leadership del Città di Falconara, mentre per le tre posizioni a seguire è stato necessario stilare la classifica avulsa: ecco allora che delle formazioni a quota 45 punti la prima è il Futsal Pescara, seguito dalla Lazio e infine dal Bitonto.

Questo il riepilogo dei risultati di domenica 24 aprile:

ATHENA SASSARI-MARBEL BITONTO 0-2
BISCEGLIE FEMMINILE-LAZIO 1-3
CITTÀ DI FALCONARA-KICK OFF 6-0
GRANZETTE-PADOVA 3-3
ITALCAVE REAL STATTE-FUTSAL PESCARA FEMMINILE 3-2
TIKITAKA FRANCAVILLA-AUDACE VERONA 3-1

I playoff scatteranno domenica prossima, 1 maggio (gara-2 in programma l’8 maggio):

1) CITTÀ DI FALCONARA-BISCEGLIE FEMMINILE
2) MARBEL BITONTO-TIKITAKA FRANCAVILLA
3) LAZIO-ITALCAVE REAL STATTE
4) FUTSAL PESCARA FEMMINILE-GRANZETTE

Le semifinali sono in calendario, su tre gare, a partire dal 22 maggio (gara-2 il 27 maggio ed eventuale gara-3 il 29 maggio):

X) VINCENTE 1-VINCENTE 2
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4

Finale scudetto su tre gare (5 giugno, 10 giugno ed eventualmente 12 giugno):

VINCENTE X-VINCENTE Y

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.