L’Aosta vince 6-2 sul campo del Città di Sestu e ora può credere davvero nella salvezza “diretta”, senza passare dai playout. La classifica infatti vede i ragazzi allenati da Faustinelli a quattro lunghezze dal terzetto composto da Alto Vicentino (che ha una gara in più), Arzignano e Saints Pagnano: e proprio contro queste ultime due squadre dovrà vedersela l’Aosta prima di chiudere poi il campionato in casa di Milano.
E se questa speranza c’è ed è così viva è anche grazie al successo odierno in casa del Città di Sestu, una vittoria che fa seguito a quella di settimana scorsa rimediata al Montfleury contro un’altra formazione sarda, il Leonardo. La gara di oggi però è iniziata in salita per la squadra di Faustinelli: i padroni di casa si sono portati in vantaggio dopo poco più di un minuto con Atzeni, agguantando il pari al 6’36” con Paschoal. Renan però è ispirato ed ha riportato avanti la squadra di Sestu. Da quel momento l’Aosta è riuscita a prendere il largo: dopo il pari di Zatsuga al 13’52” sono arrivate le marcature di Bianqueti e Calli a chiudere così la prima frazione di gioco sul 4-2 ospite.
Nella ripresa la partita si inasprisce, ma non cambia il copione: l’Aosta va in gol ancora con Paschoal, su rigore, e con il solito Zatsuga che chiude così l’incontro sul 6-2.
CITTÀ DI SESTU-AOSTA 2-6 (2-4 pt)
MARCATORI: 1’02” pt Renan (S), 6’36” Paschoal (A), 9’53” Renan (S), 13’52” Zatsuga (A), 17’07” Bianqueti (A), 18’30” Calli (A), 2’06” st rig. Paschoal (A), 5’02” Zatsuga (A).
CITTÀ DI SESTU: Lecca, Renan, Atzeni, Casu, Cau, Conforto, Sassu, Arca, Giannattasio, Cabras, Pitzalis, Spanu. All.: Cocco.
AOSTA C511: Frezzato, Calli, Paschoal, Zatsuga, Fea, Veronesi, Pellegrino, Mascherona, Angiulli, Viscariello, Bianqueti, Berthod. All.: Faustinelli.
NOTE: Ammoniti Atzeni (S) e Angiulli (A).
ARBITRI: Emanuele Roscini (Foligno), Pasquale Giaquinto (Ostia Lido).
CRONO: Marco Navarra (Carbonia).
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…