A2, Aosta: slancio salvezza - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

A2, Aosta: slancio salvezza

Pubblicato

su

Vince e si rilancia l’Aosta, che espugna il campo del Città di Sestu e avvicina le posizioni di classifiche che garantirebbero alla squadra la salvezza anche senza passare dai playout

L’Aosta vince 6-2 sul campo del Città di Sestu e ora può credere davvero nella salvezza “diretta”, senza passare dai playout. La classifica infatti vede i ragazzi allenati da Faustinelli a quattro lunghezze dal terzetto composto da Alto Vicentino (che ha una gara in più), Arzignano e Saints Pagnano: e proprio contro queste ultime due squadre dovrà vedersela l’Aosta prima di chiudere poi il campionato in casa di Milano.

E se questa speranza c’è ed è così viva è anche grazie al successo odierno in casa del Città di Sestu, una vittoria che fa seguito a quella di settimana scorsa rimediata al Montfleury contro un’altra formazione sarda, il Leonardo. La gara di oggi però è iniziata in salita per la squadra di Faustinelli: i padroni di casa si sono portati in vantaggio dopo poco più di un minuto con Atzeni, agguantando il pari al 6’36” con Paschoal. Renan però è ispirato ed ha riportato avanti la squadra di Sestu. Da quel momento l’Aosta è riuscita a prendere il largo: dopo il pari di Zatsuga al 13’52” sono arrivate le marcature di Bianqueti e Calli a chiudere così la prima frazione di gioco sul 4-2 ospite.

Nella ripresa la partita si inasprisce, ma non cambia il copione: l’Aosta va in gol ancora con Paschoal, su rigore, e con il solito Zatsuga che chiude così l’incontro sul 6-2.

CITTÀ DI SESTU-AOSTA 2-6 (2-4 pt)
MARCATORI:
1’02” pt Renan (S), 6’36” Paschoal (A), 9’53” Renan (S), 13’52” Zatsuga (A), 17’07” Bianqueti (A), 18’30” Calli (A), 2’06” st rig. Paschoal (A), 5’02” Zatsuga (A).

CITTÀ DI SESTU: Lecca, Renan, Atzeni, Casu, Cau, Conforto, Sassu, Arca, Giannattasio, Cabras, Pitzalis, Spanu. All.: Cocco.

AOSTA C511: Frezzato, Calli, Paschoal, Zatsuga, Fea, Veronesi, Pellegrino, Mascherona, Angiulli, Viscariello, Bianqueti, Berthod. All.: Faustinelli.

NOTE: Ammoniti Atzeni (S) e Angiulli (A).

ARBITRI: Emanuele Roscini (Foligno), Pasquale Giaquinto (Ostia Lido).
CRONO: Marco Navarra (Carbonia).

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.