Serie A2

A2: l’Aosta ora può crederci

Si riaccendono le speranze salvezza dell’Aosta Calcio 511, che nel pomeriggio di ieri ha steso i sardi della Leonardo col punteggio di 7-4. Importante pari invece per l’Elledì Fossano, che rimedia un pareggio in casa del 360GG

Al Montfleury l’Aosta conquista una vittoria fondamentale in ottica salvezza, battendo 7-4 i cagliaritani della Leonardo. L’inizio dei ragazzi guidati da Roberto Faustinelli non è dei migliori: i sardi passano con Demurtas, ma il pari locale arriva su autorete di Asquer. La Leonardo allunga poi fino al 3-1 con le firme di Acco e Dos Santos, mentre Angiulli riduceva il distacco poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa si vede un Aosta molto più convincente, con Zatsuga che sale in cattedra e ribalta il risultato con tre gol in meno di dieci minuti effettivi. Siddi accorcia le distanze, ma i tentativi dei sardi per trovare un pareggio sono vani e col portiere di movimento la situazione peggiora soltanto e si sposta definitivamente a favore dell’Aosta, che mette al sicuro il punteggio con Paschoal.

Sabato prossimo, la squadra allenata da Faustinelli sarà di nuovo in campo per il recupero con il Città di Sestu: “Questa vittoria ha un peso specifico importantissimo in ottica salvezza. Questa era sicuramente la squadra più quotata tra quelle che dovevamo affrontare in questo finale di campionato. Ora – ha spiegato il tecnico dell’Aosta C511 – ci attendono quattro gare altrettanto importanti, con 12 punti a disposizione: non sarà facile, anche perché in tre di queste partite saremo in trasferta, ma sono sicuro che potremo far bene anche lontano da casa”. Faustinelli ha poi elogiato le giovani leve del suo gruppo: “Con le assenze di Veronesi, Mascherona e Berthod contro la Leonardo ci siamo affidati anche ad alcuni Under 19 che si sono comportanti molto bene e dei quali sono molto soddisfatto”.

Nel girone A si registra anche il pareggio dell’Elledì Fossano: nella sfida con il 360GG i ragazzi di Giuliano (che nel prepartita di venerdì non ammetteva di volersela giocare alla pari coi sardi) rimediano un 3-3 che certifica la partecipazione ai playoff promozione dei gialloneri.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

1 mese ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

1 mese ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

1 mese ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

1 mese ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

1 mese ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

1 mese ago