E’ partita la caccia grossa al pivot, il giocatore che per ruolo forse più di chiunque altro può determinare le sorti di un’intera stagione. Un motivo questo che rende i terminali offensivi del futsal una merce davvero rara. Non sorprende che ad inizio luglio Came Dosson e Meta Catania siano ancora alle prese con i sondaggi.
Ed ecco allora alcuni nomi nuovi, mai battuti altrove. Il primo è una vecchia conoscenza del Belpaese, quel Elenilson Brito (in foto) passato per un breve periodo da Pesaro. Con l’Italservice una toccata e fuga nella stagione 2018/19. Attualmente in forza all’ACEL Chopinzinho, il classe 1990 ha legato i propri successi al Foz Cataratas. Meno conosciuto il secondo, ovvero Douglas Rotel Cappa. A differenza di Elenilson il classe 1996 non ha mai lasciato il Brasile, dove ha indossato le casacche di Atlantico, Marreco e Jaraguà.
Se saranno proprio Elenilson e Cappa i prossimi pivot di Came e Meta ce lo potrà dire solo il tempo. Di sicuro la pista estera, in questo momento, è quella più gettonata per entrambe le compagini. E tra i pivot sondati sicuramente figurano anche loro…
Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…
Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…
La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…
Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…
Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…
Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…