E’ partita la caccia grossa al pivot, il giocatore che per ruolo forse più di chiunque altro può determinare le sorti di un’intera stagione. Un motivo questo che rende i terminali offensivi del futsal una merce davvero rara. Non sorprende che ad inizio luglio Came Dosson e Meta Catania siano ancora alle prese con i sondaggi.
Ed ecco allora alcuni nomi nuovi, mai battuti altrove. Il primo è una vecchia conoscenza del Belpaese, quel Elenilson Brito (in foto) passato per un breve periodo da Pesaro. Con l’Italservice una toccata e fuga nella stagione 2018/19. Attualmente in forza all’ACEL Chopinzinho, il classe 1990 ha legato i propri successi al Foz Cataratas. Meno conosciuto il secondo, ovvero Douglas Rotel Cappa. A differenza di Elenilson il classe 1996 non ha mai lasciato il Brasile, dove ha indossato le casacche di Atlantico, Marreco e Jaraguà.
Se saranno proprio Elenilson e Cappa i prossimi pivot di Came e Meta ce lo potrà dire solo il tempo. Di sicuro la pista estera, in questo momento, è quella più gettonata per entrambe le compagini. E tra i pivot sondati sicuramente figurano anche loro…
La mossa della Juve è una vera e propria beffa per Antonio Conte: ormai la…
Da mesi ormai, gran parte della narrazione attorno al tennis ruota attorno al caso Jannik…
La squalifica di Jannik Sinner, ormai praticamente terminata, continua a far discutere: sono volate parole…
Nonostante le numerose prese di posizione da parte delle istituzioni sportive e le squalifiche esemplari…
Raccontare Valentino Rossi è come ripercorrere una parte significativa della storia dello sport italiano e…
Le ultime sul futuro del tecnico livornese fermo da un anno, ossia da quando si…