Academy Rosta: grido play-off - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Academy Rosta: grido play-off

Pubblicato

su

Vittoria netta dell’Academy Rosta in casa di una rimaneggiata Polisportiva Druento, che regala alla squadra allenata da William Negro il decisivo slancio verso i play-off di serie C2. Tassone dedica la sua tripletta ai compagni di squadra

La Polisportiva Druento, complici anche numerose assenze per infortunio, cade tra le mura amiche di via Manzoni col punteggio di 9-1, aprendo le porte dei play-off all’Academy Rosta. In campo – nel recupero della prima giornata di ritorno – non c’è storia: a spezzare il precario equilibrio del match ci pensa Daniel Morrone, a segno in due occasioni nel giro di pochissimi minuti. E’ poi Paolo Prudente ad apporre la firma del 3-0, seguito da Tassone che mette a segno il quarto e il quinto gol per la formazione rostese. La Polisportiva Druento non accenna ad alcuna reazione e nel secondo tempo la storia non cambia: Frezza sigla il 6-0, Tassone fa tripletta, seguito a ruota da Prudente, in gol in altre due occasioni. Solo sul 9-0, quindi, arriva il gol della bandiera di Seminara.

“Non ci aspettavamo di poter vincere con un passivo così ampio”, ha commentato Tassone a fine gara. “Pensavamo di dover affrontare una gara dura: questa settimana ci siamo allenati davvero bene, lavorando molto e preparando la sfida nei minimi dettagli”. Ancora Tassone: “Abbiamo avuto il giusto approccio al match. Sapevamo quanto fosse importante questa gara per noi, per poter prendere parte ai play-off”. Il duttile giocatore dell’Academy Rosta ha poi aggiunto: “Stasera è andato tutto bene. Mi è piaciuto tutto della nostra squadra, a partire dalla panchina: l’allenatore ha potuto far giocare tutti gli effettivi, compreso anche il giovanissimo Diego Nebiolo (classe 2005, ndr). Questo è anche un punto di partenza per il futuro: adesso ci fidiamo tutti l’uno dell’altro”. Tassone infine conclude con un pensiero speciale per la squadra: “Voglio dedicare la mia tripletta al nostro gruppo. Abbiamo superato dei momenti difficili e chi è rimasto sta lottando per un obiettivo comune e può esprimersi al meglio. Ed è così che ce la giocheremo fino all’ultimo, senza mollare un centimetro contro nessuno”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.