
Lutto nel mondo del calcio (www.futsalnews24.com)
Dolore immenso per la scomparsa di un grande allenatore: i tifosi e la società sono a pezzi, purtroppo è tutto vero.
Il calcio è assolutamente in grado di regalare gioie indimenticabili, specialmente in campo, ma talvolta anche fuori. Sono poche le figure iconiche e carismatiche capaci di farsi ricordare per sempre da una società, una tifoseria o un gruppo di persone, ma quando questo avviene chiaramente il vuoto da colmare diventa più grande che mai.
Si tratta proprio di quello che è successo a causa di un recente lutto nel mondo del calcio. L’ex amatissimo allenatore non c’è più, infatti, e quando accade qualcosa del genere il dolore di questa scomparsa non può che essere considerevole: scopriamo di chi parliamo e in quale club ha praticamente condiviso i più alti momenti della sua carriera.
Addio al grande allenatore: ormai non c’è più
L’allenatore di cui vi stiamo parlando è Giuseppe Pravettoni. Molto conosciuto e apprezzato dagli abitanti di Rozzano per la sua lunga e intensa esperienza tra le file del Rozzano Calcio, è stato giocatore, allenatore e in ultima battuta dirigente di questo club al quale si è legato fortemente per tutta la vita. Per chi lo ha conosciuto e ha avuto il piacere di apprezzarlo anche in pochi attimi, è stata una persona gentile, disponibile e un professionista davvero amante del calcio, oltre che un amico sincero.

Lui che è considerato una colonna portante del Rozzano Calcio nonché conosciuto su tutto il territorio da moltissimi anni, adesso non c’è più. Come in uno scherzo del destino, la notizia drammatica è arrivata proprio nel giorno del suo compleanno. Gli amici, secondo quanto riportato dal Giornale dei Navigli, lo hanno ricordato così: “Rimarrai sempre nei nostri ricordi”. Estremamente toccante anche la dedica del club a cui Pravettoni si era legato così indissolubilmente nel corso del tempo; “Giuseppe era attuale membro del CDA, amministratore delegato ma soprattutto un grande amico”.
Parole che arrivano al cuore, specialmente perché così tanti anni insieme non si possono dimenticare. La società ha anche fatto le condoglianze, e questo è avvenuto anche da parte di decine di persone che ci hanno tenuto a ricordare quello che da tutti è stato definito un uomo speciale, pronto ad aiutare e sostenere chi aveva attorno: “Lascia un vuoto immenso, perché oltre a essere stato un mister attento e presente è anche stato un uomo generoso e onesto”.