Paura per l’attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo è subito evidente a tutti.
Il mercato di gennaio pare destinato a sconvolgere l’attacco di molte squadre italiane, privandole dei loro bomber migliori. Prima è capitato con la Juventus, squadra che ha perso Dusan Vlahovic, forse per sempre, dopo il suo infortunio contro il Cagliari. Ora, per Vlahovic che non aveva ancora rinnovato – il contratto scade a giugno 2026 – si aprono le porte del trasferimento.
Nessuno però poteva aspettarsi che anche la Roma rientrasse nell’elenco dei team che avranno problemi a schierare il loro attaccante titolare migliore. Eppure, secondo alcune voci di mercato, la squadra capitolina non sarebbe mai stata più vicina a perdere il suo attaccante forse migliore, ossia l’argentino Paulo Dybala per cui si parla di addio già nel mese di gennaio.
In questi giorni, si sono succedute tante notizie sul possibile approdo di Dybala al Boca Juniors, team argentino con una illustre storia alle spalle. Dybala – 10 presenze ed una rete quest’anno – sembrava molto tentato dall’offerta. Ma perché mai dovrebbe lasciare la Roma ora che la squadra di Gasperini ha iniziato a girare bene e potrebbe perfino regalargli qualche bella sorpresa? Se lo è chiesto anche lui.
La decisione di Dybala sconvolge i tifosi
Dybala gioca alla Roma dal 2022, anno in cui ha pure vinto i Mondiali con la sua Argentina, legando sicuramente alla maglia giallo rossa questo bel ricordo. Si tratta di uno degli attaccanti migliori, dal punto di vista tecnico e dei dati, del team italiano visto che in 87 presenze con la loro maglia ha segnato ben 32 reti in tutto. L’offerta del Boca lo ha fatto vacillare. Ma non mollare.

Dybala, addio alla Roma? (Instagram) – www.FutsalNews24.com
Dybala ha sconvolto i tifosi del Boca che non potranno schierarlo a gennaio come pensavano: “La priorità di Dybala è restare alla Roma questa stagione, per poi valutare il suo futuro in vista dell’estate 2026, quando il suo contratto scadrà. Al momento non ci sono colloqui in corso per il trasferimento a gennaio”, è quanto riportato da diverse fonti autorevoli che attribuiscono queste dichiarazioni proprio allo staff vicino al giocatore della squadra romana.
Questo allontana la paura per una partenza, probabilmente perché Dybala ha un ottimo rapporto con il team e vuole rispettare il contratto anche se dovesse poi decidere di non rinnovarlo. Un sospiro di sollievo possono sicuramente tirarlo Gasperini ed i suoi: trovarsi senza un giocatore di questo calibro a gennaio sarebbe stato un colpo durissimo da digerire, rendendo la strada per i primi posti del campionato una marcia difficile e in salita.
Dybala lascia la Roma (Instagram) - www.FutsalNews24.com






