
Addio Locatelli, Juve folgorata: tutto per 45 milioni - Futsalnews24.com (Instagram Manuel Locatelli)
La Juve non si aspettava un’offerta così elevata per Locatelli: il retroscena sull’addio del capitano ha spiazzato i tifosi bianconeri.
Se la Juventus è riuscita a centrare l’obiettivo della qualificazione in Champions League molto lo deve al rigore decisivo realizzato a Venezia da Manuel Locatelli. Il centrocampista ha trasformato con freddezza il penalty, consentendo ai bianconeri di imporsi 3-2 al Penzo e ottenere i tre punti necessari per accedere alla League Phase della più importante competizione europea per club.

L’ex Sassuolo si appresta a cominciare la sua quinta stagione con la maglia della Juve. Lo farà con la fascia da capitano al braccio, un grado conquistato lo scorso gennaio in seguito alla partenza di Danilo. Anche per Tudor il 27enne è un punto fermo della squadra, sia per le doti tecniche e tattiche che per l’importanza che riveste nel gruppo.
Eppure qualche giorno fa la Juve ha seriamente temuto di perderlo. Come confermato anche dalla Gazzetta dello Sport, infatti, dall’Arabia Saudita era arrivata una super proposta per il centrocampista della Juventus e della Nazionale italiana. L’Al-Ahli aveva pronto un contratto da capogiro per Locatelli: 11 milioni a stagione per almeno due anni.
Locatelli, tutta la verità sull’addio: offerti più di 45 milioni
In più l’Al-Ahli era disponibile a sborsare 35 milioni di euro per convincere i bianconeri a separarsi dal loro capitano. Cifre molto elevate che hanno fatto preoccupare non poco sia Tudor che il popolo juventino. Per fortuna di Madama è stato lo stesso Locatelli a rinunciare alla valanga d’oro offerta dal club saudita: il capitano della Juventus ha gentilmente declinato, lasciando intendere che il suo obiettivo è quello di continuare a lottare per riportare la Vecchia Signora ai vertici in Italia e in Europa.

Le parole di Locatelli a margine della classica partita in famiglia con la Next Gen hanno rassicurato tutti i tifosi. L’ex Milan e Sassuolo si è infatti soffermato sul senso di responsabilità nell’indossare la fascia da capitano della Juventus e nell’essere un esempio per il gruppo. Parole che hanno fatto capire che non ci sarebbe stata alcuna apertura alla proposta arrivata dall’Arabia Saudita.
Locatelli ha finora collezionato 183 presenze con la Juventus, mettendo a segno 6 reti. Nella stagione scorsa le sue presenze in bianconero sono state in tutto 51 tra Serie A, Coppa Italia, Champions League, Supercoppa Italiana e Mondiale per Club.