
Leao, attenzione alle sirene di mercato (www.futsalnews24.com - X HQpcrt)
Rafael Leao fa sempre parlare di sé, e anche quest’estate è destinato a rimanere al centro dell’attenzione: chi ci prova adesso.
Rafael Leao si prepara con tantissimo entusiasmo alla sua nuova stagione da protagonista assoluto al Milan. L’esterno d’attacco rossonero, decisivo per lo scudetto numero 19 del Milan conquistato contro i rivali di sempre dell’Inter, sotto la guida di Massimiliano Allegri punta a ottenere risultati più incisivi che mai.
L’obiettivo del talentuosissimo calciatore brasiliano è sempre stato quello di raggiungere il top del calcio mondiale, e proprio per questa ragione vuole vincere e convincere già a partire dalla stagione 2025/26.
Certo, né lui e né il Milan possono ignorare le offerte che per un giocatore così importante e decisivo arrivano di continuo. Anche solo considerando la difficile stagione che il Milan ha protato a termine nel 2024/25, piombando al di fuori anticipatamente dalla Champions League e dalla zona di qualificazione all’Europa, Conference League compresa.
Milan, attenzione a Leao: chi punta sul brasiliano
Secondo quanto riportato recentemente da Sport Bild, Rafael Leao potrebbe nuovamente essere un nome importante per il mercato del Bayern Monaco. Il calciatore rossonero è sicuramente fra i candidati per il ruolo di esterno d’attacco da parte dle direttore sportivo Max Eberl. Tuttavia, nonostante il forte interesse da parte del club tedesco, non c’è mai stato di fatto un affondo effettivo dalle parti di Monaco di Baviera.

Anche perché il costo del cartellino non è di favore: non meno di 70 milioni di euro, visto e considerato il contratto in scadenza nel 2028. Sempre secondo Bild, Leao non troverebbe nella Germania una destinazione sgradita, anche perché gli permetterebbe di rimanere nel calcio che conta. Il che per un calciatore come lui conta moltissimo, come dimostra il suo rifiuto per una potenziale destinazione in Arabia Saudita. La sua preferenza, quindi, è quella di continuare a giocare ad alti livelli in Europa.
Il portoghese prende attualmente sei milioni di ingaggio all’anno, cifra che al Bayern Monaco potrebberof ar lievitare abbastanza facilmente. In ogni caso, sono solo rumors. Per il momento, infatti, Leao è assolutamente convinto del progetto dei rossoneri, che con il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina puntano a ritrovare continuità ed essere grandi protagonisti in Serie A dopo una stagione molto deludente. Leao è convinto di poter raggiungere un livello tecnico e fisico davvero alto sotto la guida di Allegri, e non ci sono dubbi che possa restare a Milano almeno per un’altra stagione ancora.