Aek Lemie di corsa sul treno playoff - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Aek Lemie di corsa sul treno playoff

Pubblicato

su

Vittoria pesantissima per l’Aek Lemie che manda al tappeto una nervosa Ultima Legione e si rimette pienamente in corsa per la postseason

L’AEK Lemie sta maturando e inizia a capire che lamentarsi è solo spreco di fiato. Dall’altro lato l’Ultima Legione, già spesso facile alla doglianza, scarica sull’arbitro e la Sorte colpe non loro. Infatti, priva di pedine offensive, oltre il solo Chiummento, patisce un avversario che fa quasi tutto bene, e tenendo basso il baricentro, concede troppe occasioni. Tortorelli, infatti, si fa scudo per un po’ di Pisani-Varricchio, ma quando questi deve far salire la squadra, non sono sufficienti alcune prodezze, per scoraggiare gli attaccanti del Lemie. Al 5′ nel batti e ribatti apre le marcature Davide Gallo, mentre la mira dei rossi, ed i legni, danno man forte a Giordano. Così, sono ancora i Gallo (1 rete Davide, 2 Simone) a insaccare. La frustrazione sale coi passaggi mancati, con qualche personalismo di troppo, e via discorrendo, e qualche battibecco riscalda il finale di 1° tempo, chiuso sul 5-0 da Davide Gallo, e dal doppio-palo-e-fuori del fratello. Urgono rimedi per Cidda e soci, e si opta per liberare il più possibile “al piede” Tortorelli. Tattica rischiosa (la porta resta sguarnita), ma che sembra funzionare: la pressione frutta subito la rete di Chiummento. Il Lemie spinto indietro, soffre, e Pisani-Varricchio accorcia ulteriormente. Qualche lamentela sul gioco “fisico” distrae i neri, e carica la Legione, che su corner si fa sotto proprio con Tortorelli: 5-3. L’impresa pare alla portata, ma a freddare gli entusiasmi rossi, arriva il diagonale di Campione dalla sinistra. A “-3”, per i legionari è assalto “garibaldino”, e Simone Gallo, cinico, con Tortorelli avanzante,“droppa” vincente. La gara è in ghiaccio e Campione, fotocopia il gesto del collega, per il definitivo 8-3. Sul finale qualche altra rimostranza legionaria verso l’arbitraggio, dopo il giallo a Pisani-Varricchio, ma più per sfogare il malumore per la prova sottotono, e la 2ª fase che si allontana. Invece per il Lemie, primi spiragli di playoff all’orizzonte, ed una crescita benaugurante.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE C

AEK LEMIE – L’ULTIMA LEGIONE 8-3

AEK LEMIE: Giordano, Gallo D., Gallo S., Bivona, Campione, Furfaro, Garzelli.
L’ULTIMA LEGIONE: Tortorelli, Campolongo, Cidda, Florio, Pisani-Varricchio, Mazzaglia, Chiummento.

MARCATORI: 5′,11’55” Gallo D. (A), 13’39”,17’50” Gallo S. (A), 23′ Gallo D. (A);
32′ Chiummento (U), Pisani-Varricchio (U), 43′ Tortorelli (U), 44’30” Campione (A), 47’14” Gallo S. (A), 48’12” Campione (A).

NOTE: ammonito Pisani-Varricchio

MIGLIORI IN CAMPO: Gallo Davide e Pisani-Varricchio

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.