
Un altro arbitro aggredito, è successo ancora: il duro comunicato ufficiale della società (Foto Pixabay) - Futsalnews24.com
Un’altra vile aggressione nei confronti dell’arbitro, partita immediatamente sospeso. L’episodio e tutte le possibile conseguenze dopo l’accaduto: c’è il comunicato ufficiale da parte della società
Un altro bruttissimo episodio si è verificato sui campi italiani. Si è trattato di una vile aggressione all’arbitro, un bruttissimo gesto subito condannato dal club di appartenenza. Il calciatore ha reagito con violenza aggredendo l’arbitro dopo un provvedimento disciplinare e colpendolo con schiaffi al volto ed un calcio al petto. La partita è stata sospesa.
L’episodio è avvenuto al termine del primo tempo della finale provinciale di Coppa Trinacria di Futsal tra Pozzogottese e Unime. A fine primo tempo, mentre le due squadre si trovavano ancora in campo, un giocatore della Pozzogottese si è recato verso la panchina avversaria provocando alcuni componenti. Dopo il provvedimento del direttore di gara è arrivata la folle reazione del calciatore.
L’ASD Pozzogottese ha già preso posizione, schierandosi fermamente contro il suo tesserato: “In seguito allo spiacevole episodio accaduto nel corso dell’ultima gara stagionale, l’A.S.D. Pozzogottese, in tutte le sue componenti, condanna e si dissocia dal gesto folle compiuto da parte del suo singolo tesserato. Si coglie l’occasione per sottolineare la nostra totale contrarietà ad ogni forma di violenza e discriminazione e vuole esprimere la propria solidarietà al signor Giuffrè, arbitro dell’incontro. Inoltre chiediamo scusa, alla federazione, alla squadra avversaria e a tutti coloro che hanno assistito a quanto successo”.
Arbitro aggredito, ancora un altro episodio sui campi italiani: cos’è successo
Stordito e dolorante dopo l’aggressione, l’arbitro non è stato più in grado di riprendere la gara che è stata definitivamente sospesa. Il direttore di gara è stato prontamente accompagnato in ospedale per le cure del caso, con una prognosi di due giorni. Per il calciatore, invece, si attendono ora le sanzioni e la decisione ufficiale del Giudice Sportivo.

Il match di calcio a 5 non è più ripreso nel Palasport di Spadafora, in provincia di Messina. Oltre al Giudice Sportivo, anche il Pozzogottese potrebbe ora adottare provvedimenti disciplinari nei confronti del suo tesserato. Le violenze nei confronti degli arbitri, purtroppo, continuano ancora dai campi di calcio a quelli di calcio a 5. L’arbitro, come anticipato, è stato costretto al trasporto in ospedale, cavandosela con due giorni di osservazione per la completa guarigione. La “piaga” per il mondo del calcio, invece, rimane: un’altra vile aggressione ha caratterizzato l’ultimo weekend di partite.