L’attesa sta per finire: dal 19 al 22 dicembre a Falconara si terrà la sesta edizione dell’European Women’s Futsal Tournament, una sorta di “Champions League” riservata alle squadre vittoriose nei campionati dei rispettivi paesi. L’evento è stato organizzato dal Città di Falconara, campione d’Italia in carica, e Marco Bramucci presenta così la manifestazione: “Questo torneo è stato ideato dal Futsi Atletico Navalcarnero, che l’ha vinto per tre edizioni: la scorsa estate il presidente del club spagnolo ha invitato le squadre vincitrici del campionato portoghese, olandese, ungherese, italiano e polacco, manifestando la volontà di organizzarlo in Italia. Ci abbiamo lavorato da agosto e ora siamo pronti per viverlo.“
“Dal punto di vista organizzativo – prosegue Bramucci – noi contiamo sulla nostra società, che ha dimostrato di saperci fare. Abbiamo avuto un grosso aiuto, sia morale che economico, dalla Divisione Calcio a 5: tutte le partite saranno trasmesse su Futsaltv.it e la finale in diretta su Sky Sport.”
“Sarà una festa di sport, questa volta conta più essere ospitali che vincere il trofeo: tutto il movimento femminile brilla di sportività. Il nostro sogno è quello di arrivare in finale, in passato le squadre italiane hanno sempre ben figurato; avremo le migliori squadre europee, noi ce la metteremo tutta e sarà curioso confrontarci a livello internazionale“, conclude Bramucci.
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…