
Allegri alla Roma, ecco chi lo pensa (Massimiliano Allegri Instagram) - www.FutsalNews24.com
Sembra che Allegri abbia una destinazione per il prossimo anno e il caos è già iniziato!
Si prospetta una fine di stagione interessante, per la Serie A con gli allenatori più famosi del nostro paese che cercano una meta per il prossimo anno. Diversi nomi sono infatti in attesa di conferma o, addirittura, svincolati nonostante il loro palmares e curriculum. Tra questi, anche Massimiliano Allegri, celebre star della Juventus che ha portato alla vittoria di diverse stagioni di Serie A e Coppa Italia.
L’allenatore è molto gettonato da diversi team e tra questi, ce ne sarebbe uno che, a sorpresa, potrebbe diventare la nuova casa di Max nel giro di nemmeno umano. Il problema? Ci sono diverse “fazioni” all’interno del team che sarebbero pronte a darsi battaglia in caso venga scelto un coach che non rispecchia i desideri e le necessità della squadra stando agli schieramenti in questione.
Il fatto è che, benché molti all’interno del team vorrebbero che l’allenatore che ha condotto questa squadra rimanesse almeno per un altro anno, lui dal canto suo continua a dire di volersi ritirare e di aver dato abbastanza a questo sport che lo ha assorbito per quasi mezzo secolo. E qui, spunta l’opzione di Allegri ma forse, dobbiamo fare un passo indietro…
Fuori Ranieri, dentro Allegri, ipotesi pazza
Claudio Ranieri ha condotto la Roma quest’anno e, nonostante le prestazioni non siano state sempre convincenti, si è guadagnato in fretta l’amore e il rispetto di giocatori e tifosi, grazie soprattutto ad una grandissima umanità. Il coach ha ricevuto molte richieste per rimanere ma dopo oltre quarant’anni passati ad allenare squadre in Serie A, sembra ormai deciso ad andare in una meritata pensione.

Allegri potrebbe essere il candidato perfetto per “ereditare” la panchina della Roma. Il fatto è che i nomi candidati dalla società e dai tifosi non mancano: abbiamo Chivu, autore di una buona stagione con il Parma, l’ex calciatore spagnolo Fabregas, non molto esperto ma pieno di energia e, in ultimo, anche l’opzione Farioli. Allegri però conosce bene la Serie A e potrebbe avere l’opportunità di riavere in squadra giocatori che già ha gestito come Paulo Dybala.
Inoltre, l’allenatore livornese è anche desiderato altrove. C’è la possibilità che la Juventus non prosegua con Tudor, cosa che la potrebbe spingere a richiamare il coach che l’ha condotta già l’anno scorso. E poi, sono ancora in bilico nomi come Conte ed Inzaghi, rispettivamente nelle squadre di Napoli e Inter. Ancora una volta in sintesi, possiamo solo aspettare. E a voi, piacerebbe una Roma di Allegri?