
Allegri è inflessibile: altra cessione per il Milan - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
Allegri ha già dato il via libera per un’altra cessione: il Milan è in trattative con il club, il giocatore sta per svuotare l’armadietto.
Max Allegri ha mostrato di avere le idee molto chiare fin dal primo giorno del suo arrivo (o meglio, del suo ritorno) a Milanello. Il tecnico livornese si è subito confrontato con il direttore sportivo Igli Tare per cercare di capire come migliorare la rosa del Milan. In queste ultime settimane sono arrivati giocatori importanti come Samuele Ricci e Pervis Estupinan, ma anche un vero e proprio campione come Luka Modric.
In più l’ex allenatore della Juve ha fatto chiaramente capire di voler tenere in rosa Saelemaekers, rientrato al Milan dopo il prestito alla Roma Al tempo stesso i rossoneri hanno già messo a segno alcune cessioni di peso, ovvero Reijnders al Manchester City e Theo Hernandez all’Al-Hilal, senza dimenticare il riscatto di Kalulu da parte della Juventus e l’addio di Emerson Royal, trasferitosi al Flamengo.
Stando a quanto trapelato in queste ore sembra che il tecnico livornese abbia già dato l’ok per un’altra partenza. Si tratta di Marko Lazetic, attaccante 21enne che finora ha collezionato due sole presenze con la prima squadra (una in campionato e l’altra in Coppa Italia). Lo scorso anno Lazetic è stato girato in prestito al TSC Backa Topola, club di Vojvodina che milita nella Serie A serba: la stagione si è conclusa con 34 presenze tra campionato e coppe e 2 reti.
Addio Milan: la cessione è ormai certa, Allegri ha dato l’ok
Prima ancora Lazetic aveva vissuto altre esperienze in prestito al Fortuna Sittard in Olanda e all’Altach in Austria, senza riuscire a lasciare il segno. Ora, stando a quanto riportato da Sky Sport, sembra che un club si stia facendo sotto per il giovane attaccante. La squadra in questione è l’Aberdeen, che già nello scorso mercato di gennaio aveva fatto un tentativo per il classe 2004 di Belgrado.

Il club della Scottish Premiership ha già avuto alcuni contatti con la dirigenza rossonera per capire la fattibilità dell’operazione. Tare vorrebbe cederlo a titolo definitivo mantenendo però una percentuale sulla rivendita: una formula che potrebbe trovare apertura da parte dell’Aberdeen.
Il Milan prelevò il giocatore nel 2022 dalla Stella Rossa investendo 5 milioni di euro: i rossoneri vorrebbero provare a recuperare parte di quella cifra. Allegri ha già dato l’ok: il futuro dell’attaccante serbo sembra ormai lontano da Milanello.