
Allegri ha già battuto l'Inter: il derby è rossonero - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
Massimiliano Allegri si è già tolto la prima soddisfazione da allenatore del Milan: niente da fare per l’Inter.
Massimiliano Allegri è pronto a vivere al massimo la sua seconda esperienza sulla panchina del Milan. Il tecnico livornese aveva già guidato i rossoneri dal 2010 al 2014, vincendo uno scudetto e una Supercoppa Italiana. Sotto la sua guida nel 2011 il Diavolo riuscì a interrompere il dominio dell’Inter, campione d’Italia per cinque anni consecutivi: furono proprio i cugini rossoneri a scucire lo scudetto ai nerazzurri.
L’auspicio di tutti i tifosi del Milan è che con Allegri alla guida la squadra possa tornare a primeggiare in campionato, magari battendo proprio i rivali dell’Inter come accaduto nella volata scudetto di tre anni fa. In tal senso la seconda avventura di Allegri a Milanello sembra essere partita con il piede giusto: i consigli di Max hanno infatti già causato un ko ai cugini interisti.
Lautaro Martinez e compagni sono stati eliminati dal Mondiale per Club dopo aver perso 2-0 l’ottavo di finale contro il Fluminense. Una sconfitta che fa male e che costringe la Beneamata a chiudere la stagione senza neppure un titolo. L’hanno spuntata i brasiliani, scesi in campo con l’eterno Thiago Silva con la fascia da capitano.
Allegri vince il derby: Thiago Silva svela tutto, tifosi impazziti
Una partita sontuosa, quella dell’ex rossonero, che nonostante i 40 anni di età guida la difesa del Fluminense in maniera eccellente. Dietro quest’ottima prestazione del club brasiliano e di Thiago Silva c’è però lo zampino di Allegri. Lo rivela proprio l’ex difensore del Milan, raccontando a Sport Mediaset di aver telefonato al suo ex allenatore prima di scendere in campo contro l’Inter.

“Sono appassionato di calcio e questa settimana ho chiamato Allegri, con cui sono molto amico – ha detto il difensore 40enne – Gli ho chiesto info sull’Inter, lui me ne ha parlato molto bene come squadra, perché la rispetta molto. Mi ha passato buone informazioni!“. I due non hanno fatto in tempo a parlare del Milan, anche se Thiago Silva ha promesso ad ‘Acciughina’ che a gennaio farà di tutto per passare a trovare sia lui che Zlatan Ibrahimovic.
Anche a distanza, quindi, Allegri riesce a dare i consigli giusti. Ora i tifosi del Diavolo sperano che lo stesso possa accadere in campo per riscattare la brutta stagione passata: con il tecnico livornese è lecito tornare a sognare.