Serie A

Allegri-Milan si può fare:”In due anni vince lo scudetto”

Il Milan è alle prese con scelte importanti sul fronte calciomercato e sul futuro della panchina rossonera. I rumors di mercato vedono il nome di Allegri in pole. Arriva un’importante conferma.

Massimiliano Allegri al Milan è più che una suggestione. Il tecnico livornese potrebbe tornare in Serie A, sulla panchina rossonera, per cercare di ricominciare un ciclo vincente con i rossoneri. In estate, dunque, questo matrimonio potrebbe concretizzarsi, anche se al momento bisogna concentrarsi sulla stagione in corso e far rialzare il Milan da un momento tutt’altro che semplice.

L’obiettivo dei rossoneri è quello di avanzare di qualche posto in classifica, sperando quantomeno di rientrare in zona Europa League. Per farlo, bisognerà ritrovare il senso della vittoria che il Milan sembra aver ormai smarrito. A poco sembra essere servito il cambio di rotta post Fonseca: con l’arrivo di Conceicao l’entusiasmo iniziale è stato successivamente frenato da una serie di risultati poco utili.

Per la prossima stagione c’è bisogno di un definitivo cambio di rotta. Colui che può essere il timoniere più adatto alla causa, secondo gli ultimi rumors di mercato, è Massimiliano Allegri. Il livornese sarebbe pronto, infatti, a un grande ritorno al Milan.

Galeone: “Max al Milan può fare bene. Già a inizio campionato mi diceva che il Milan era un grande gruppo”

Giovanni Galeone, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha commentato la possibilità che il tecnico livornese possa tornare ad allenare il Milan. Galeone è stato ex allenatore di Massimiliano Allegri ai tempi in cui giocava in Serie A, e il livornese è stato suo collaboratore nella stagione 2006-2007 all’Udinese.

Queste le parole di Galeone sul possibile ritorno di Allegri in rossonero: “Max al Milan? Non sarei sorpreso. Anzi, non so perché non ci abbiano pensato prima. Credevo tornasse già in estate, quando poi la società ha scelto altre soluzioni, prima Fonseca e poi Conceiçao. Sarebbe perfetto per iniziare un nuovo ciclo: Max conosce l’ambiente e ha esperienza. Sono convinto che in un paio d’anni rivincerebbe lo scudetto“.

Allegri bis: il livornese al Milan può far bene (Intervista Dazn screenshot YouTube – futsalnews24.com)

Galeone ha parlato della volontà di Allegri di ritornare in panchina e di mettersi alla prova, sottolineando come il Milan possa essere il posto più adatto per lui. Continua così la sua intervista: “Max ha rifiutato offerte incredibili dalla Premier o dal PSG. I dirigenti francesi chiamarono addirittura me perché lo convincessi ad andare. Non ci fu modo. In Arabia gli offrivano ponti d’oro e lui non ne ha voluto sapere. Cerca una sfida stimolante e ama la Serie A, il Milan può offrirgli tutto questo”.

Maria Grazia Dell'Angelo

Published by
Maria Grazia Dell'Angelo

Recent Posts

Rottura totale, Spalletti trema: si libera l’allenatore per la Juventus

Luciano Spalletti deve ancora trovare la sua strada con la Juventus, mentre si parla di…

2 ore ago

Doccia gelata Italia, fuori dai playoff: ma Gattuso può festeggiare

Nonostante la brutta notizia, Gattuso è più che contento. Il suo asso nella manica si…

8 ore ago

Frattesi-Juve, ora si può fare davvero: così Comolli ha trovato i soldi

Spalletti può sorridere. Il futuro di Frattesi è sempre più vicino alla Cortinassa, con Comolli…

14 ore ago

Dall’Inter alla Juve, Chiellini affonda il colpo: anche Spalletti sorpreso

La Juventus di Spalletti potrebbe passare il turno di Champions, Chiellini prepara il colpo di…

24 ore ago

Per i nerazzurri è un dramma, non arriva a fine anno: Chivu spiazzato

Una notizia arrivata all'ombra della Madonnina interista ha spiazzato Chivu: per un infortunio il giocatore…

1 giorno ago

Yildiz ha deciso, così resta alla Juve: le cifre precise

La mossa di Yildiz consente al bianconero di continuare a vestire la maglia della Juve:…

2 giorni ago