
Allegri saluta Vlahovic e sistema la difesa: doppio colpo Milan (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
La dirigenza rossonera non perde più tempo e mette a disposizione di Allegri nuovi innesti per rinforzare sia l’attacco che la difesa
Una serata quasi perfetta è andata in scena a San Siro la scorsa domenica per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Contro il Bari, il Milan di Allegri – tornato al Meazza, ma in tribuna – ha ufficializzato la nuova stagione con una vittoria, fondamentale per la qualificazione ai sedicesimi. Il tecnico livornese, squalificato, ha scelto di affidarsi alla coppia Pulisic-Leao in attacco: i due si prendono la scena e firmano il 2-0 finale davanti a 71 mila tifosi.
Buona la prima per Allegri senza incorrere in alcuna difficoltà. Tuttavia, il Milan dovrà anche valutare le ultime mosse di mercato prima della fine di questa sessione estiva. Una delle necessità incombenti è senza dubbio l’attacco: il reparto offensivo rossonero deve essere rinforzato con una nuova punta.
L’ipotesi Vlahovic sembra ormai destinata a tramontare. L’attaccante serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus, ma il Milan, pur avendolo seguito con attenzione, non sembra disposto a entrare in una trattativa complessa e costosa. I rossoneri hanno scelto di non affondare il colpo, soprattutto alla luce delle valutazioni tecniche di Allegri, che cerca una punta da alternare a Santiago Gimenez, e non un titolare fisso da ricostruire tatticamente.
Il vero sogno per l’attacco resta Rasmus Hojlund, ma il danese, chiuso da nuova concorrenza al Manchester United, non è ancora convinto dell’ipotesi prestito con diritto di riscatto. Le sue perplessità potrebbero spingere il Milan a virare su profili più accessibili, ma comunque affidabili. Nelle ultime ore si sarebbe fatta strada l’ipotesi di un doppio colpo: due nuovi profili per rafforzare sia il comparto offensivo che difensivo rossonero.
Milan, in arrivo un doppio colpo per Allegri: attacco e difesa sistemati
Tra le alternative per l’attacco rossonero spunta con forza il nome di Aleksandar Mitrovic, in uscita dall’Al-Hilal. Secondo quanto raccolto da Sportmediaset, il serbo si sta svincolando dal club saudita e potrebbe rappresentare un’allettante occasione a parametro zero. Un’operazione di basso impatto economico che permetterebbe alla dirigenza di liberare risorse da reinvestire in altri reparti.

La scelta di un profilo low-cost permetterebbe al il Milan di guardare alla retroguardia, reparto che Allegri ha già cominciato a plasmare durante le prime amichevoli estive, spesso sperimentando una difesa a tre, che in fase di non possesso si trasforma in una linea a cinque.
Tra i nomi valutati per potenziare il reparto è emerso quello di Berat Djimsiti, pilastro dell’Atalanta, profilo esperto e pronto. In alternativa si monitora con attenzione Caleb Okoli, ex Atalanta ora in Inghilterra al Leicester City, ma che potrebbe fare ritorno in Serie A dopo solo una stagione all’estero.