Il Milan punta su nuovi profili per il reparto offensivo di Allegri: Vlahovic non più in pole, Tare monitora altri nomi
Il mercato rossonero si scalda. Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Samuele Ricci e Luka Modric, il Milan è pronto a concentrarsi sull’attacco. La dirigenza e Massimiliano Allegri, al lavoro per completare una rosa competitiva, stanno valutando un nome che scalda il mercato: Dusan Vlahovic, in uscita dalla Juventus.
L’attaccante serbo è stato uno dei protagonisti più discussi degli ultimi anni in casa Juventus. Tra alti e bassi, infortuni e malumori, non è mai riuscito a trovare continuità, ma Allegri lo conosce bene e lo considera ancora un attaccante su cui costruire. Proprio il tecnico – con cui c’è una stima reciproca – ora sulla panchina del Milan, starebbe spingendo per portarlo a Milanello, dove il reparto offensivo attende ancora un riferimento stabile dopo le difficoltà della scorsa stagione.
Tuttavia, l’arrivo di Vlahovic al Milan potrebbe non sbocciare a causa delle condizioni economiche tutt’altro che semplici. Una prima problematica riguarda l’addio alla Juventus: per approdare al Milan, Vlahovic dovrebbe svincolarsi o essere ceduto a una cifra irrisoria. In entrambi i casi, si parla di una possibile buonuscita per facilitare la separazione.
La seconda condizione è legata all’ingaggio. Attualmente il serbo percepisce circa 12 milioni di euro netti a stagione: una cifra insostenibile per le casse del Milan, che potrebbe garantirgli la metà, integrando la differenza con bonus legati a rendimento personale e risultati di squadra.
Con un contratto in scadenza nel 2026 e la sensazione di essere ormai fuori dal progetto tecnico della nuova Juventus, Vlahovic guarda altrove. I bianconeri, intanto, hanno spinto per altri profili in attacco: Jonathan David e Randal Kolo Muani, mentre il serbo rischia di diventare un separato in casa. La voglia di cambiare aria è forte, e il Milan potrebbe rappresentare la giusta opportunità di rilancio. Tuttavia, le condizioni economiche complicate potrebbe far valutare ai rossoneri nuovi profili.
Non solo Vlahovic: Milan al lavoro su più fronti per l’attaccante da regalare ad Allegri
Vlahovic è il primo nome sulla lista, ma non l’unico. Il Milan monitora da vicino Victor Boniface, reduce da un’ottima stagione con il Bayer Leverkusen: il club tedesco chiede almeno 40 milioni di euro più bonus. Occhi anche su Nicolas Jackson, attaccante del Chelsea che ha perso terreno dopo il Mondiale per Club. I due profili non sono gli unici nomi finiti sul taccuino di Igli Tare, nelle ultime ore ha preso piede un nuovo obiettivo.

Non solo Vlahovic: Milan al lavoro su più fronti per l’attaccante da regalare ad Allegri – (Screen IG Embolo) – Futsalnews24.com
Si tratta di Breel Embolo, profilo che piace al nuovo direttore sportivo rossonero e che potrebbe rientrare in un’operazione più accessibile con il Monaco. Nelle ultime ore Tare avrebbe avviato i primi contatti per sondare l’attaccante classe 1997. Cresciuto nel vivaio del Basilea, l’attaccante svizzero è passato in Bundesliga, dove ha vestito le maglie dello Schalke 04 e del Borussia M’gladbach, prima di trasferirsi in Ligue 1, dove oggi milita nel Monaco.
Allegri scarica Vlahovic: la strategia di Tare è chiara - (Screen IG Vlahovic) - Futsalnews24.com





