
Allegri si mangia le mani, per il Milan è un disastro: che batosta! - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
Nessun tifoso del Milan avrebbe mai potuto immaginare un tale scenario: un debutto che ha lasciato senza parole anche Max Allegri.
E’ un Max Allegri più tranquillo e sereno quello comparso ai microfoni dopo il successo del Milan sul campo del Lecce. I rossoneri si sono messi alle spalle il pessimo esordio in campionato contro la Cremonese: al Via del Mare sono arrivati i primi tre punti stagionali grazie alle reti di Loftus-Cheek (primo assist di Modric con il suo nuovo club) e Pulisic.
Il tecnico livornese ha sottolineato che la vittoria serve a dare fiducia in vista dei prossimi impegni. Il Milan, oltre all’allenatore, ha cambiato anche diversi giocatori rispetto allo scorso anno ed è inevitabile che serva del tempo affinché tutto vada al posto giusto. Le cose miglioreranno ulteriormente anche grazie all’arrivo di Christopher Nkunku, un attaccante di grande qualità che consentirà ad Allegri di avere più soluzioni sul fronte offensivo.
Tuttavia proprio in queste ore qualche tifoso del Milan si sta chiedendo se è valsa davvero la pena realizzare un’operazione in uscita. Tra i tanti attaccanti che hanno lasciato Milanello in estate c’è anche Joao Felix: arrivato in prestito dall’Atletico Madrid nello scorso mercato invernale il talento portoghese ha totalizzato 21 presenze in maglia rossonera mettendo a segno 3 reti.
Che botta per Allegri, nessuno se l’aspettava: lo ha fatto davvero
L’ex Chelsea era giunto al Milan in prestito con diritto di riscatto: il club di via Aldo Rossi ha però deciso di non acquistare definitivamente il giocatore, che ha fatto quindi rientro all’Atletico Madrid. Alla fine Joao Felix ha scelto di cominciare una nuova avventura in Arabia Saudita: il 29 luglio 2025 è stato ufficializzato il suo trasferimento all’Al-Nassr per una cifra intorno ai 50 milioni di euro.

Il suo debutto con il club saudita è stato da sogno. Nella prima giornata della Saudi Pro League l’Al-Nassr si è imposto per 5-0 sull’Al Tawooun: il protagonista è stato proprio l’ex rossonero, autore di una fantastica tripletta a cui si sono aggiunte le reti di Cristiano Ronaldo (su rigore) e Kingsley Coman.
Un esordio da favola che fa crescere qualche rimpianto nei tifosi del Milan: magari sotto la guida di Allegri uno come il portoghese avrebbe potuto fare comodo. Ormai, però, Joao Felix è storia vecchia: le strade si sono divise e l’auspicio è che per entrambi le cose possano andare nel migliore dei modi.