
Allegri-Milan, quanti dubbi (www.futsalnews24.com - X Lega Serie A)
Massimiliano Allegri ha fatto ritorno al Milan dopo tanti anni alla Juventus, con il pre stagione andato benissimo.
Il Milan ha deciso di ripartire da Massimiliano Allegri. Il tecnico ex Juventus ha deciso di accettare la chiamata del club rossonero, che viene da una stagione davvero complicata.
Dopo il diciannovesimo scudetto conquistato all’ultima giornata sui rivali storici dell’Inter, il Diavolo non è più riuscito a prevalere né sui nerazzurri e né su nessun’altra compagine italiana, parlando quantomeno di Serie A. Anche in Champions League, dopo la semifinale di Champions League del 2022/23, il Milan ha deluso non poco le aspettative.
Proprio per questo, nel corso della stagione che deve ancora venire dovranno arrivare ben altri risultati per permettere al Milan e ai propri tifosi di togliersi finalmente qualche soddisfazione in più. Dopo un ottimo precampionato, le premesse ci sono tutte, anche se c’è chi mantiene i piedi per terra.
Milan, ottimo Allegri bis (per ora), ma non tutti sono convinti
Il Milan, come dicevamo in precedenza, ha avuto un ottimo precampionato. Tuttavia, come precisato da Massimiliano Allegri, adesso verrà il difficile. Non soltanto perché il Milan dovrà cercare di archiviare la sessione estiva di calciomercato al meglio, ma anche perché tra poche settimane avranno inizio le partite ufficiali per il club milanese e tutte le altre squadre europee. Ragion per cui, quanto di buono fatto vedere a luglio dovrà per forza di cose essere confermato ad agosto e nei mesi a venire.

Lo sa bene la dirigenza, Allegri, il suo staff, i giocatori e ha voluto ribadirlo anche Matteo Salvini. Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, come riporta l’Ansa ha voluto dare la sua opinione in merito alla preparazione rossonera, da grande tifoso milanista quale è. Secondo lui, i gol contano meno di zero, adesso, specialmente se non sono da considerare in maniera ufficiale.
Inoltre, su Allegri è apparso molto chiaro: “Vi posso dire se sarò soddisfatto a metà campionato, perché diciamo che nell’ultimo periodo la società non ha regalato grandi emozioni ai tifosi, anzi. Vediamo, giudizio sospeso”. Queste le parole del noto politico, che ha replicato a chi gli chiedeva un commento sulla squadra che ha vinto 9-0 in amichevole con il Perth-Glory, formazione australiana. Una cosa è sicura, al di là della valutazione sulla preparazione del Milan, il giudice definitivo saranno le partite ufficiali attese da fine agosto 2025 a fine maggio 2026.