Nazionale Maschile

Altro che amichevole, Calderolli stende la Polonia

Clima già rovente nella penultima amichevole prima degli Europei che ha visto Calderolli sospingere l’Italia al successo sulla Polonia

Un vero antipasto di EuroFutsal la penultima sfida amichevole che ha visto l’Italia superare la Polonia con Calderolli prima firma di una cavalcata travolgente nella ripresa. Intensità e agonismo tutt’altro che amichevole, in particolare in un secondo tempo in cui la formazione biancorossa ha raggiunto ben presto il limite dei cinque falli. Roberto Menichelli aveva nel pomeriggio avvisato tutti che sarebbe stata una Nazionale con i carichi di lavoro nelle gambe, eppure quella ammirata al PalaCesaroni di Genzano è stata una formazione apparsa già in buona condizione. Senza Cesaroni, Romano e Azzoni, lasciati in tribuna dal coach, l’Italia ha scavato il solco sul finire della prima frazione grazie alla doppietta di Calderolli, sempre imbeccato dal compagno di club De Oliveira. Divario che avrebbe potuto anche essere decisamente più ampio, ma il portiere polacco Kaluza si è ben distinto neutralizzando anche un tiro libero proprio al pivot ex Asti. De Oliveira non troppo preciso in fase di conclusione ma semplicemente incantevole in versione assistman: vedere per credere la geniale intuizione che manda in gol capitan Lima. E poco dopo arriva anche il poker di Baron, stavolta in maniera fortuita in seguito al portiere di movimento dei polacchi. La Polonia non c’è più così Lima, Castagna e Merlim dai dieci metri ne approfittano per arrotondare ulteriormente. Venerdì ultimo test a Novigrad contro la Francia, prima che domenica Menichelli annunci la lista dei 14 che partiranno per Lubiana.

ITALIA-POLONIA  7-0

ITALIA: Mammarella, Honorio, De Luca, Fusari, Murilo; Ercolessi, Lima, De Oliveira, Merlim, Fortini, Castagna, Baron, Calderolli, Miarelli, Molitierno. All. Menichelli.

POLONIA: Kaluza, Zastawnik, Lutecki, Mikolajewicz, Poplawski; Kubik, Dewucki, Cyman, Gladczak, Mizgajski, Solecki, Kriezel, Wojciechowski, Widuch. All. Korczynski.

MARCATORI: pt 17’03” Calderolli, 19’10” Calderolli; st 12’06” Lima, 12′ 16 Baron, 14’50” Lima, 17’37” Castagna, 18’53” tl Merlim.

ARBITRI: Daniele Di Resta, Luca Di Stefano, Simone Macciulla. CRONO: Giovanni Colombi

Sandro Dall’Agnol

Published by
Sandro Dall’Agnol

Recent Posts

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

4 giorni ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

4 giorni ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

4 giorni ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

5 giorni ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

5 giorni ago

Tudor al settimo cielo, debutto ufficiale contro l’Inter: nessuno se lo aspettava

La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…

5 giorni ago