Foto al completo per tutto lo staff della Nazionale (foto vivoazzurro.it)
Un vero antipasto di EuroFutsal la penultima sfida amichevole che ha visto l’Italia superare la Polonia con Calderolli prima firma di una cavalcata travolgente nella ripresa. Intensità e agonismo tutt’altro che amichevole, in particolare in un secondo tempo in cui la formazione biancorossa ha raggiunto ben presto il limite dei cinque falli. Roberto Menichelli aveva nel pomeriggio avvisato tutti che sarebbe stata una Nazionale con i carichi di lavoro nelle gambe, eppure quella ammirata al PalaCesaroni di Genzano è stata una formazione apparsa già in buona condizione. Senza Cesaroni, Romano e Azzoni, lasciati in tribuna dal coach, l’Italia ha scavato il solco sul finire della prima frazione grazie alla doppietta di Calderolli, sempre imbeccato dal compagno di club De Oliveira. Divario che avrebbe potuto anche essere decisamente più ampio, ma il portiere polacco Kaluza si è ben distinto neutralizzando anche un tiro libero proprio al pivot ex Asti. De Oliveira non troppo preciso in fase di conclusione ma semplicemente incantevole in versione assistman: vedere per credere la geniale intuizione che manda in gol capitan Lima. E poco dopo arriva anche il poker di Baron, stavolta in maniera fortuita in seguito al portiere di movimento dei polacchi. La Polonia non c’è più così Lima, Castagna e Merlim dai dieci metri ne approfittano per arrotondare ulteriormente. Venerdì ultimo test a Novigrad contro la Francia, prima che domenica Menichelli annunci la lista dei 14 che partiranno per Lubiana.
ITALIA-POLONIA 7-0
ITALIA: Mammarella, Honorio, De Luca, Fusari, Murilo; Ercolessi, Lima, De Oliveira, Merlim, Fortini, Castagna, Baron, Calderolli, Miarelli, Molitierno. All. Menichelli.
POLONIA: Kaluza, Zastawnik, Lutecki, Mikolajewicz, Poplawski; Kubik, Dewucki, Cyman, Gladczak, Mizgajski, Solecki, Kriezel, Wojciechowski, Widuch. All. Korczynski.
MARCATORI: pt 17’03” Calderolli, 19’10” Calderolli; st 12’06” Lima, 12′ 16 Baron, 14’50” Lima, 17’37” Castagna, 18’53” tl Merlim.
ARBITRI: Daniele Di Resta, Luca Di Stefano, Simone Macciulla. CRONO: Giovanni Colombi
Un affare milionario che oggi riaccende dubbi e tensioni in casa Juve: un'operazione in uscita…
Roberto Mancini è ancora alla ricerca di una panchina dopo quasi un anno di riflessione.…
Tra i tanti nomi da piazzare in casa Juventus c'è anche quello di Weston McKennie,…
Tra Vlahovic e il Milan il matrimonio non s’ha da fare: affare sfumato, rossoneri costretti…
La stagione non è neanche cominciata che alla Cortinassa la tensione si taglia con il…
Il Milan sta per mettere a segno un grande colpo in attacco: Max Allegri si…