
Altro che David, la Juventus ha il suo numero 9 (Instagram David) - Futsalnews24.com
La Juventus ha ormai in pugno Jonathan David, ma no ha chiuso il suo mercato in avanti: ecco il numero 9 bianconero per la prossima stagione
Il primo è fatto. Il più corteggiato, ma anche il più semplice da prendere. Manca ancora l’ufficialità, ma Jonathan David può essere considerato già un nuovo calciatore della Juventus.
Sarà il canadese a caricarsi sulle spalle il peso di tutto l’attacco bianconero. Non da solo però, perché l’obiettivo della società è quello di non ripetere la sofferenza della passata stagione quando, almeno fino all’arrivo di Kolo Muani a gennaio, dietro Vlahovic non c’era nessun centravanti in grado di far rifiatare il serbo. Non dovrà essere così il prossimo anno: Comolli ha intenzione di regalare due numeri 9 a Tudor e, oltre al canadese, è previsto un altro arrivo dalle parti della Continassa.
Osimhen è il grande sogno, ma anche l’operazione più complicata da portare a termine. C’è la resistenza del Napoli da vincere e, anche se il nigeriano sembrerebbe voler attendere proprio i bianconeri, strappare il sì di De Laurentiis non sarà molto facile. Non facile anche convincere il Paris Saint-Germain ad accettare un nuovo prestito di Kolo Muani, anche inserendo un diritto/obbligo di riscatto. Intanto però c’è un numero 9 che ha già la maglia della Juventus e che non ha alcuna intenzione di togliersela da dosso.
Calciomercato Juventus, il messaggio di Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic non vuole lasciare la Juventus, non quest’anno almeno. In scadenza nel 2026, con un ingaggio da 10 milioni di euro, il serbo è in rotta totale con la società.

Pochi scampoli di partita al Mondiale per club e il no al rinnovo con riduzione dell’ingaggio certificano che il rapporto tra la Juve e Vlahovic è ormai al capolinea. Un capolinea che si preannuncia però particolarmente turbolento perché la volontà della società di cedere il giocatore non è uguale a quella del giocatore di andare via.
Anzi, gli ultimi messaggi social del serbo vanno in direzione opposta. La maglia numero 9 in bella evidenza e un messaggio chiaro: è ancora lui il centravanti della Juventus. Dusan Vlahovic non ha intenzione di mollare, non vuole andare via, soprattutto non vuole accettare di andare in un campionato non di primo piano come potrebbe essere la Turchia o l’Arabia Saudita. È lui il numero 9 bianconero, almeno per ora, e per la Juventus questo può rivelarsi un grande problema.