
Annuncio Juve, via libera alla cessione di Yildiz - Futsalnews24.com (Instagram Kenan Yildiz)
Via libera alla cessione di Kenan Yildiz: il gioiello turco può partire, l’annuncio lascia senza parole i tifosi della Juve.
Dopo l’arrivo a parametro zero di Jonathan David i tifosi della Juve si attendono altri grandi colpi in entrata. Comolli sta provando a chiudere soprattutto per Jadon Sancho: l’accordo con il giocatore è stato raggiunto, ora manca solo quello con il Chelsea per portare a termine l’operazione. Nel frattempo il nuovo direttore generale dei bianconeri sta anche lavorando sul fronte uscite: tra i giocatori destinati a lasciare presto la Continassa c’è Timothy Weah, che pare ormai vicinissimo alla firma con il Marsiglia.
Non sono invece previste partenze dei ‘big’: Tudor ha già fatto presente alla dirigenza bianconera l’importanza di mantenere in rosa tutti i giocatori più importanti. Così dovrebbe essere, a meno che non arrivi qualche offerta davvero indecente. Al momento l’unica ‘paura’ dei tifosi juventini riguarda Kenan Yildiz: il gioiello turco si è messo in luce anche al Mondiale per Club, attirando ulteriormente l’interesse dei top club europei.
Tuttavia l’ex Bayern Monaco è blindato da un contratto fino al 2029 e gode della piena stima di Tudor: “Quando trovi qualcuno che ha quella mentalità e quelle qualità bisogna tenerselo stretto“, ha detto l’allenatore croato. Eppure, nonostante le giocate di grande livello e la progressiva crescita, c’è anche chi venderebbe Yildiz senza pensarci troppo.
Annuncio Juve, Yildiz può partire: tifosi gelati
Sergio Porrini, ex difensore della Juventus, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttojuve.com che ha lasciato un po’ spiazzati i tifosi bianconeri. Secondo Porrini, infatti, al momento non c’è nessun giocatore della Juve che può essere considerato fondamentale o determinante.

“Per un’offerta irrinunciabile con soldi importanti, io cederei chiunque. Nessun escluso“, le parole dell’ex difensore che tra i tanti trofei vinti con Madama può vantare anche una Champions League e una Coppa Intercontinentale. Quando gli viene chiesto se tra i cedibili inserirebbe anche Kenan Yildiz la sua risposta è netta: “Sì, sacrificherei anche Yildiz per acquisire il concetto di squadra“.
Per spiegare meglio il suo concetto Porrini utilizza l’esempio del Paris Saint-Germain. “Quando i giocatori pensavano solo a loro stessi, la vittoria in Europa non era mai arrivata. Ma nel momento in cui sono diventati un collettivo, magicamente hanno iniziato a vincere – le sue parole a Tuttojuve.com – E lo hanno fatto nell’anno in cui è andato via Mbappe, il più talentuoso e desiderato al mondo, che si è trasferito al Real Madrid e non ha vinto nulla“.