
Annuncio Milan, colpo pazzesco: Marotta non può nulla (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
Una suggestione in casa Milan che prende forma: la dirigenza valuta un possibile colpo, i tifosi già in fermento
La rivoluzione avviata dal Milan al termine dell’ultima stagione di campionato ha completamente ridisegnato l’assetto societario: con Igli Tare che ha preso le redini della direzione sportiva, e con Massimiliano Allegri alla guida tecnica del nuovo corso rossonero, i cambi di rotta nel reparto dirigenziale sembrano non essere finiti.
Questi sono giorni concitati in cui il mercato freme, e soprattutto si avvicina anche la prossima stagione di Serie A, ma le novità e le suggestioni non appartengono solo al fronte del calciomercato. I tifosi rossoneri potrebbe assistere ad un ritorno clamoroso, una figura che ha fatto la storia del club e che conosce alla perfezione l’ambiente. Un’inversione di tendenza rispetto al recente passato, contraddistinto da risultati deludenti, lontani dagli anni d’oro del Diavolo.
Scossa in casa Milan: un colpo di assoluto livello vicino all’annuncio
Lo storico amministratore delegato dell’era Berlusconi potrebbe fare ritorno a Milanello. Secondo le ultime indiscrezioni circolate in questi giorni, Antonio Galliani potrebbe tornare al Milan. Un ritorno che farebbe sognare i tifosi milanisti: Galliani rappresenta il vero volto del Milan, grazie al suo senso di appartenenza forte che lo lega al club e alla sua storia.

Una possibilità, seppur remota, che permetterebbe al club di riavere una figura fondamentale sul piano della comunicazione. Galliani, infatti, avrebbe probabilmente gestito in modo molto diverso episodi delicati come il cooling break di Theo Hernandez e Leao a Roma, le polemiche arbitrali o, più in generale, quei momenti in cui la società è chiamata a metterci la faccia – un ruolo che l’ex ad incarnerebbe alla perfezione.
Galliani rappresenta una figura di grande riconoscibilità istituzionale, qualità che oggi al Milan sembra mancare. La sua esperienza e il suo peso politico lo renderebbero ideale per rappresentare il club in ambiti come la Lega Serie A, ruolo oggi affidato a Scaroni. L’attuale presidente rossonero, oltre a non aver ancora ottenuto risultati concreti sul fronte dello stadio, non ha lasciato un segno significativo nemmeno a livello politico.
Il ritorno di Galliani potrebbe portare diversi elementi positivi: competenza, appartenenza storica al club, capacità comunicativa e profonda conoscenza delle dinamiche istituzionali del calcio italiano. Naturalmente, alla sua età, non gli si potrebbe chiedere lo stesso impegno operativo del passato, soprattutto nella fase finale della sua precedente esperienza, che ha ricevuto anche qualche critica. Tuttavia, in un ruolo politico-istituzionale, rappresenterebbe un salto di qualità significativo per la dirigenza attuale.
In questo possibile scenario, Giuseppe Marotta, oggi presidente della storica rivale nerazzurra, potrebbe ritrovarsi a incrociare nuovamente una vecchia conoscenza: Adriano Galliani, colui che anni fa lo introdusse ai meccanismi del mestiere.