
Arriva con Allegri, è già festa Milan: "Scudetto immediato" (Screen Youtube Prime) - Futsalnews24.com
Il Milan può già essere contento di quel che potrebbe succedere: Allegri torna e si porta dietro il direttore sportivo, così è scudetto assicurato
Il Milan guarda al prossimo anno. C’è soltanto la finale di coppa Italia per sancire la fine della stagione rossonera: nonostante le quattro vittorie consecutive, per Conceicao sperare nel quarto posto è soltanto una inutile illusione con quattro punti di distanza a due giornate dalla fine.
Logico quindi che i rossoneri stiano già programmando la prossima stagione e la dirigenza siano concentrati sulla scelta del direttore sportivo e soprattutto del nuovo allenatore. Tanti i profili vagliati da Furlani, l’amministratore delegato che avrà l’ultima parola sulla scelta del dirigente, tra questi sembrava praticamente tutto fatto per Fabio Paratici prima che arrivasse lo stop. Niente da fare, almeno per ora, anche con Tare, con una decisione che sembra sempre più complicata
Per la panchina, invece, il nome forte è quello di Massimiliano Allegri: il tecnico livornese è fermo dallo scorso maggio, quando è stato esonerato dalla Juventus. Ora ha voglia di ripartire e sta aspettando la chiamata giusta: quella del Napoli, ad esempio, nel caso in cui Conte decidesse di andare via. Ma anche quella del Milan che gli garantirebbe il ritorno in un ambiente a lui già noto.
Allegri al Milan: con Paratici è da scudetto
Massimiliano Allegri al Milan è una possibilità concreta, non soltanto una voce di metà primavera. Il tecnico toscano sarebbe l’uomo giusti per provare a rilanciare il progetto rossonero dopo una stagione complicata che potrebbe comunque chiudersi con due trofei in bacheca.

Non sufficienti, ad ogni modo, a Conceicao per meritarsi la conferma a quanto pare e c’è chi crede che l’arrivo di Allegri potrebbe davvero rappresentare la svolta per il Milan. Ne ha parlato, intervenuto a TMW Radio, Simone Braglia, ex portiere con un passato anche in rossonero, dicendo la sua sulla scelta del nuovo allenatore: “Sono sicuro che se si formasse la coppia Allegri-Paratici il Milan vincerebbe lo scudetto l’anno prossimo“.
Una convinzione suffragata anche dal buon lavoro fatto dai due insieme alla Juventus, anche se la loro separazione non è stata all’insegna dell’armonia. Incomprensioni che sarebbero state al centro di un faccia a faccia avvenuto nelle scorse settimane proprio in prospettiva di un eventuale doppio approdo a Milano. Un eventuale approdo che, secondo Braglia, sarebbe garanzia di successo per il club rossonero.