B, Gir. A: per il Fucsia Nizza è salvezza - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

B, Gir. A: per il Fucsia Nizza è salvezza

Pubblicato

su

Si è concluso il 25esimo turno di Serie B (Girone A), col Nizza che trova la matematica salvezza. Vince ancora l’Avis Isola (quarto matematicamente). Moto d’orgoglio per Val d’Lans

Si è chiuso ieri il penultimo turno della regular season di Serie B, con il Fucsia Nizza di Visconti che trova la salvezza dopo il pari in terra sarda, in casa del Mediterranea. Vince ed è matematicamente quarto l’Avis Isola (7-1 al C’è Chi Ciak). Successo anche per Val d’Lans (8-2 al Sardinia Futsal).

Mediterranea-Futsal Fucsia Nizza 3-3

Beppe Visconti (Futsal Fucsia Nizza): “E’ stata una partita difficile in cui temevamo l’avversario, vista la classifica. Loro dovevano vincere a tutti i costi per evitare i playout. La gara era sentita e tesa. In svantaggio 2-0 siamo riusciti ad accorciare prima dell’intervallo. Nella ripresa abbiamo alzato il baricentro: non potevamo restare lì ad aspettare. Se devi perdere, almeno prova a fare qualcosa, dico io. E così anche col portiere di movimento abbiamo pareggiato. A 1’20” dal termine abbiamo commesso una grossa ingenuità e siamo tornati sotto, ma a 11 secondi dalla fine, abbiamo ritrovato il pari che ci dà l’aritmetica salvezza. Ora resta una gara da giocare con Crema: cercheremo di vincere, per chiudere la stagione con un punto in più rispetto all’anno scorso ed onorare il campionato”.

Avis Isola-C’è Chi Ciak 7-1

Sergio Tabbia (Avis Isola): “Il primo tempo è stato sostanzialmente equilibrato e si è chiuso 2-0 in nostro favore, poi dopo pochi secondi della ripresa abbiamo subito un gol, ma grazie alla bravura dei miei ragazzi e alla spinta dettata dall’obiettivo quarto posto, siamo riusciti a gestire meglio la gara, portandola a nostro favore definitivamente. I nostri avversari ci hanno creduto ed hanno lottato, ma noi abbiamo vinto con merito. Loro, grazie al pari del Fucsia Nizza sono salvi aritmeticamente”.

Val d’Lans-Sardinia Futsal 8-2

Davide Boscolo (Val d’Lans): “Era una partita che i ragazzi volevano fortemente portare a casa, visto che si trattava dell’ultima gara tra le mura amiche e visto che finalmente la squadra era al completo dopo diverse vicissitudini che ci hanno colpito. Aumentano così ancora di più i rimpianti per quello che questo gruppo avrebbe potuto fare se avesse sempre avuto tutti gli interpreti a disposizione. Ora manca ancora una partita, che abbiamo intenzione di onorare al meglio e lavoreremo in settimana per presentarci a Bergamo per dare tutto quello che ci è rimasto nel serbatoio”.

Leon-MGM 2000 3-4
Jasnagora-Domus Bresso 6-4
Videoton Crema-Bergamo 7-4

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.