Patané al time out con i ragazzi dell'Orange Futsal Asti
Si è giocata ieri la 24esima giornata del Girone A di Serie B, con l’Orange in grado di battere la Domus Bresso a domicilio, col punteggio di 3-2.
Il commento di Hernan Patané (Orange Futsal): “Sono contento di questa vittoria, perché la gara era difficile. I nostri avversari non avevano da dimostrare nulla e potevano giocare più liberi. Era complicato preparare questa partita, ma siamo riusciti a partire bene, portandoci sul 3-0. Dopodiché l’abbiamo gestita andando anche incontro a qualche rischio, ma siamo riusciti a portare a casa il risultato. Vogliamo tenerci stretti il secondo posto, per poter giocare i playoff con il favore del campo”.
DOMUS BRESSO-ORANGE FUTSAL ASTI 2-3
MARCATORI: Curallo (O), Rasero (O), Rivella (O), Moya (D), Sasso (D).
Finisce invece KO il Futsal Fucsia Nizza, autore di un buon avvio di gara e poi franato nella ripresa contro Jasnagora.
Le dichiarazioni a caldo di Giuseppe Visconti (Futsal Fucsia Nizza): “Questa sconfitta brucia e non poco. La classifica inizia a pesare e onestamente fa emergere alcuni timori. E’ un peccato, davvero, perché nel primo tempo siamo andati bene: abbiamo messo intensità ed attenzione, concedendo poco. Nella ripresa invece, abbiamo subìto una rete da lì abbiamo iniziato a perdere un po’ di terreno, concedendo ai nostri avversari troppe occasioni per calciare. Il nostro baricentro inevitabilmente si è abbassato e abbiamo iniziato a subire di più: l’inerzia è cambiata e non siamo più riusciti a riportarla dalla nostra parte. E’ mancata un po’ di mentalità e questo aspetto preoccupa. Facciamo quindi i complimenti allo Jasnagora, mentre noi dobbiamo guardarci dentro e capire che il campionato non è finito e dobbiamo conquistare i punti che ci permetteranno di mettere al sicuro una salvezza che stiamo mettendo in discussione fino all’ultimo”.
FUTSAL FUCSIA NIZZA-JASNAGORA 4-6
MARCATORI: Ruggiu 3 (J), Piaz 2 (J), Spanu (J), Fiscante (F), Marchiori (F), Fazio (F).
Con l’Avis Isola a riposo, l’ultima piemontese in campo nel Girone A è il Val d’Lans, sconfitto dalla formazione del MGM 2000.
Davide Boscolo (Val d’Lans) ha commentato così la gara: “La partita è stata estremamente positiva, disputata in mezzo a numerose assenze. Siamo stati in partita quasi fino al termine: avevo chiesto proprio questo ai ragazzi. Sono felice per gli esordi del 2003 Vinardi e del 2005 Maggi, che hanno saputo farsi trovare pronti alla prima occasione in un campionato così difficile. Questi giovani saranno il futuro di questa società, se continueranno ad avere questa voglia di allenarsi e mettersi in discussione”.
MGM 2000-VAL D’LANS 6-3
MARCATORI: Di Gregorio 3 (M), Di Maggio 2 (M), Ghezzi (M), Airola 2 (V), Strozzi (V).
Gli altri risultati del Girone A:
C’E’ CHI CIAK-LEON 5-6
MARCATORI: Setti 2 (C), Gai (C), Arrais (C), Marvich (C), Santi 5 (L), Pisante (L).
BERGAMO-MEDITERRANEA 0-5
MARCATORI: Porru 2, Rafinha 2, Lai.
SARDINIA FUTSAL-VIDEOTON CREMA 5-3
MARCATORI SARDINIA FUTSAL: Fernandes, Carneiro 2, Atzeni 2.
MARCATORI VIDEOTON CREMA: np
La Juventus ha deciso di sorprendere in ottica mercato, ecco cosa è stato deciso di…
Tare sta cercando in tutti i modi di costruire un Milan vincente e ora sembra…
De Zerbi e la Serie A, un legame mai chiuso: le big italiane lo seguono…
C'è un problema per la Juventus e per Igor Tudor, ora rischia molto la squadra:…
Tanti fantallenatori si stanno preparando per l'asta, ecco i cinque attaccanti a sorpresa da prendere…
La Juventus sembra prepararsi al meglio alla nuova stagione e Comolli ha le idee chiare:…